Elezioni 2018: ecco i nomi dei candidati del Saronnese
SARONNO – Al momento, c’è ancora tempo per presentare le candidature alle regionali, sono 10 i volti noti del Saronnese candidati nella doppia tornata elettorale del 4 marzo.
REGIONALI
Dalla presentazione delle liste sono arrivate molte conferme: la discesa in campo di Franco Casali di Tu@Saronno nella lista “Gori presidente”, quella di Mario Ceriani, sindaco di Origgio, nella compagine Fontana presidente, quella di Mauro Eduardo Rotondi nel Pd con il varesino ma saronnese d’adozione Luca Paris. Tra le donne Pier Angela Vanzulli volto noto della Lega Nord del Basso Varesotto e vicesindaco di Saronno e Ilaria Angelone per Liberi ed Uguali.
POLITICHE – CAMERA
Per quanto riguarda le elezioni della Camera sono 2 i saronnesi i corsa: Gianfranco Librandi onorevole uscente candidato del Pd nel collegio di Bollate-Sesto, Cecilia Cavaterra ex assessore alla Cultura esponente della lista civica Tu@Saronno che scende in campo con “Insieme” nella quota proporzionale.
POLITICHE – SENATO
Sono due i candidati del Saronnese per il Senato: Giuseppe Nigro, ex assessore, che scende in campo nell’uninominale collegio di Busto/Como per Liberi e Uguali, Pierangelo Gianni che si candida nel proporzionale Varese, Como, Lecco, Cantù e Como con Insieme.
Tra i grandi assenti l’europarlamentare Lara Comi e il sindaco Alessandro Fagioli.
31012018
Lascia un commento
Commenti
Beh ha candidato il ViceSindaco che non sembra essersi ancora dimessa o no.
Credo sia corretto che chi già ha un ruolo non venga candidato altrove. Bravo Sindaco.
Fagioli grande assente?!? E dove sarebbe la novità?