SARONNO – Entra nel vivo oggi, con il doppio appuntamento all’ex bocciodromo di via Piave, il Carnevale saronnese organizzato come tradizione dalla Pro loco con l’Amministrazione comunale. Il calendario degli eventi si aprirà venerdì 16 al Pala Exbo di via Piave alle 15 con la sfilata di mascherine. Sarà aperta ai bimbi da zero a dodici anni che si iscriveranno in mattinata dalle 10 alle 12. (prezzo iscrizione 5 euro). Alle 16 la sfilata si interromperà per la consegna delle chiavi dalle città a Re Amaretto e Regina Granella realizzata dal sindaco Alessandro Fagioli.

La sera di venerdì 16 febbraio, invece, spazio alle famiglie e ai bambini delle elementari e medie: la possibilità di festeggiare il Carnevale con tutta la famiglia, dalle 20,30 alle 23,30, nella magica atmosfera della pista di ghiaccio, dando libero sfogo alla vostra fantasia, al costo di 4 euro, noleggio pattini compreso.

Giornata clou sarà quella di sabato 17 febbraio con la sfilata, con la presenza della banda di Saronno e di quella di Gerenzano con le majorette, partirà percorrendo via Miola e via Roma. Ci sarà un primo momento di festa alle 14,30 in piazza Libertà e poi il corteo proseguirà in corso Italia, via San Giuseppe, via Monti, via Carlo Porta fino a piazza dei Mercanti dove si terrà la premiazione finale. Proprio qui re Amaretto e regina Granella dovranno restituire le chiavi della città al sindaco Alessandro Fagioli. Come l’anno scorso in caso di maltempo la sfilata sarà annullata: la Pro Loco ha deciso che non avrebbe senso festeggiare in Quaresima e soprattutto visto che i carri arrivano da Cermenate e che richiedono dei tempi tecnici per il montaggio non è possibile decidere all’ultimo minuto.

Sabato sera torna Dance on Ice: rivolto come sempre ai ragazzi delle scuole superiori, agli universitari e agli adulti, l’edizione speciale di Carnevale aggiungerà il fascino delle maschere al solito mix di musica e magia sul ghiaccio. Dalle 20,30 alle 23,30 luci e Dj-set all’insegna di musica, pattini e divertimento. L’ingresso resta sempre fissato a 5 euro. con il noleggio dei pattini incluso.

15022018

1 commento

  1. Si precisa che la sfilata delle mascherine al palaexbo avverrà venerdì 16 febbraio dalle ore 15.
    Iscrizioni alla mattina dalle 10 alle 12

Comments are closed.