Home Città Carnevale: la sfilata prova il nuovo percorso: diretta

Carnevale: la sfilata prova il nuovo percorso: diretta

1351
0

SARONNO – Confermata la sfilata di Carnevale gran finale del programma predisposto da Pro loco e Amministrazione comunale.

Dal parcheggio di via Miola alle 14 partirà la sfilata, con la presenza di 5 carri del carnevale di Cermenate, della banda di Saronno e di quella di Gerenzano con le majorette. Il corteo percorrerà via Miola e via Roma. Ci sarà un primo momento di festa alle 14,30 in piazza Libertà e poi il corteo proseguirà in corso Italia, via San Giuseppe, via Monti, via Carlo Porta fino a piazza dei Mercanti dove si terrà la premiazione finale. Proprio qui re Amaretto e regina Granella dovranno restituire le chiavi della città al sindaco Alessandro Fagioli.

Il nuovo percorso è stato studiato con polizia locale per evitare problemi di spostamento dei carri e migliorare la gestione della sfilata. Lungo il percorso saranno presenti oltre la polizia locale volontari dell’associazione nazionale carabinieri, degli alpini e della protezione civile per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti.

17022017