Home Groane Patenti irregolari: sanzioni e sequestri per i veicoli a Limbiate

Patenti irregolari: sanzioni e sequestri per i veicoli a Limbiate

297
0

LIMBIATE – Documenti non validi e fermo dei veicoli l’altro ieri a Limbiate.

Nell’ambito dell’attività di controllo delle aree periferiche del territorio, la polizia locale ha rilevato irregolarità punite con pesanti sanzioni.

Il primo intervento è stato ai danni di un motociclista, fermato per alta velocità di guida su viale Dei Mille. I controlli nella banca dati effettuati al momento del fermo rilevavano che il conducente era in possesso di una patente di guida non idonea per la conduzione delle moto e che la moto non risultava assicurata: oltre alla sanzione di quasi 6mila euro, il veicolo veniva fermato e quindi sequestrato.

Sempre nella stessa giornata e sempre su viale Dei Mille, veniva fermata anche un’autovettura Opel, condotta da un cittadino extracomunitario di nazionalità pakistana. Al controllo dei documenti di circolazione, i vigili appuravano che il documento di guida presentava alcune anomalie: scattavano quindi il sequestro penale della patente, il deferimento del conducente alla competente Procura della Repubblica di Milano per aver fatto uso di un titolo di guida che si suppone essere falso e una multa per violazione del Codice della Strada e illecito (l’ammenda ammonta a 5mila euro), nonché il fermo del veicolo per tre mesi.

21062018