SARONNO – Calcio d’estate, si inizia a fare sul serio con Coppa Italia e Coppa Lombardia. In Coppa Italia di Eccellenza dalle 17 impegno interno per l’Ardor Lazzate contro il Caprino, arbitro Adam Collier di Gallarate, assistenti Luca Raffaele Ameruoso di Milano e Federico Carosella di Milano.

In Coppa Italia di Promozione tiene banco il debutto ufficiale, alle 17, del neo-retrocesso Fbc Saronno che gioca al campo Kennedy di via Olivieri 11 a Milano contro l’Assago (su ilSaronno la consueta cronaca play by play): arbitro Matteo Gallo di Seregno ed assistenti, anche loro di Seregno sono Pietro Brioschi e Simone Gatti. I saronnesi sono reduci dal pari in amichevole, 1-1, con la Berretti del Monza.

L’Universal Solaro ospita invece il Lomello, arbitro Filippo Andolfo di Monza, assistenti Fabrizio Di Cera di Busto Arsizio e Dante Calabrese di Busto Arsizio.

In Coppa Lombardia, la Rescaldinese è ospite del Cairate, arbitro Ayoub Omrani di Gallarate, l’Airoldi Origgio ospita l’Osal Novate con arbitro Elpidio Chiariello di Legnano; la Pro Juventute Uboldo è in trasferta contro il Mascagni, arbitro Marco Antonio Avalos di Legnano. C’è anche Virtus Cermenate-Gerenzanese, arbitro Antonino Novembre di Saronno.

Fra squadre di Terza categoria, oggi alle 10.30 il debutto del Dal Pozzo contro una formazione dello Sporting Cesate allo stadio cesatese di via Dante.

02092018