SARONNO – Scoperti gli autori degli imbrattamenti anarchici dello scorso fine settimana. La polizia locale, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ha focalizzato l’attenzione su tre persone. I risultati di quest’operazione sono stati inviati alla compagnia cittadina dei carabinieri i quali procederanno con le ulteriori indagini. Al momento, stando alle informazioni fornite, non risultano siano state presentate denunce.

Esulta il sindaco Alessandro Fagioli: “Mi complimento ancora una volta con la nostra polizia locale per il lavoro egregio. Avere individuato i trasgressori è molto importante in quanto, in questo modo, sarà possibile per la cittadinanza procedere con una denuncia formale agli organi competenti”.

Il riferimento è a quanto avvenuto lo scorso fine settimana, precisamente nella notte tra  sabato e domenica, qualcuno sono state realizzate scritte di matrice anarchica lungo via San Giuseppe, sporcando anche le vetrine della filiale di Ubi banca all’angolo con via Micca. Uno slogan contro il ministro degli Interni Matteo Salvini è comparsa, sempre realizzata con vernice spray nera, anche in via Volonterio.

17102018

14 Commenti

  1. e adesso che qualcuno li denunci! Gli si presenti il conto per tutti! se no è sempre e solo tempo perso.. per tutti, il comune si presenti come parte civile per danni al decoro o immagine… qualcosa la troveranno

  2. Esulta quando gli avranno denunciati,che come chi festeggia prima del derby,poi piangi quando lo perdi e a godere è qualcun altro

  3. Non si capisce l’esultanza la polizia locale ha semplicemente fatto il suo lavoro…bah

  4. Finalmente!
    Chi la dura la vince.
    In questo caso è da dare atto all’amministrazione di aver conseguito un primo risultato nella lotta contro sti delinquenti.
    E sia chiaro che NON è una presa di posizione ideologica ma un risultato per tutta la città.

    • Ma il risultato quale sarebbe?
      C’è questo signore che esulta dicendo di averli identificati, ma non seguono denunce.
      Quindi il risultato sarebbe questo signore che esulta?

    • mi vuoi dire quale via non é imbrattata? non é mai stato fanno nulla per questi imbrattatori. Ci sono scritte che resistono da anni e anni.

  5. Bella la. C’erano le telecamere…
    Hanno poi trovato quelli che hanno bruciato le macchine nel parcheggio sopra al comune?

  6. Evviva! Il popolo e la cittadinanza tutta esulta con il sindaco per questa brillante operazione dell’encomiabile polizia locale ha portato a termine comodamente seduta davanti a dei monitor. Identificati, denunciati e …condannati! Ma a quale pena? Verrà finalmente applicato il daspo urbano? Pagheranno le spese per il ripristino dello scempio fatto? Verranno messi in campo strumenti di prevenzione ed educazione civica affinché ciò non possa piú accadere? …É finalmente la polizia locale potrà dedicarsi a tempo pieno per reprimere il dilagante fenomeno dello spaccio in stazione! Saronno che bella città diventerà ben presto…. Evviva il sindaco, brava la polizia locale! Che bel sogno mi ha fatto fare quest’articolo, …accidenti adesso che mi sono svegliato preso la bici e vado a farmi un giro per Saronno, sino curioso di vedere se il sogno è davvero realtà.
    Saluti cordiali

  7. Quest’estate ero in vacanza in Abruzzo e quando il mio vicino di ombrellone mi ha chiesto di dove fossi, alla risposta “di Saronno, nel Varesotto” mi fa: “Ah Saronno.. amaretti e anarchici..” ho detto tutto ..

Comments are closed.