Appello di Lega e Amministrazione: “Saronnesi denunciate i responsabili del raid”
18 Ottobre 2018

SARONNO – “Chi sostiene, ingiustamente, che sul fronte sicurezza l’amministrazione non abbia fatto niente è bene torni a stare in silenzio”.
Inizia così la nota del capogruppo della Lega Nord Angelo Veronesi in merito al raid vandalico di sabato notte e in particolare all’identificazione di tre autori delle scritte realizzate in centro.
L’aumento degli agenti di polizia locale, le nuove dotazioni tecnologiche, la sistemazione di tutte le telecamere che non funzionavano più e l’installazione di un numero consistente di nuove telecamere per coprire tutta la città consente di rendere Saronno più sicura.
“Grazie ai mezzi tecnologici e alla capacità degli agenti della polizia locale sono stati identificati tre writers, responsabili dei recenti attacchi notturni ai muri delle abitazioni dei cittadini. L’Amministrazione invita a denunciare, in modo che vengano colpiti nel portafoglio con richieste di danni da parte dei cittadini che sono stati vittime di questi attacchi.
Ci associamo a questa richiesta e applaudiamo agli ingenti investimenti fatti per la sicurezza. Si stanno iniziando a cogliere i frutti, la musica è cambiata”
18102018
Lascia un commento
Commenti
quando un governo, nel nostro caso un’amministrazione comunale, sollecita i cittadini a denunciare, anche se per motivi, come in questo caso più che condivisibli, dimostra il proprio fallimento. E’ evidente che l’amministrazione non è inn grado di contenere il degrado, di prendere provvedimenti, di identificare e perseguire neppure questi quattro imbecilli che pensano di fare chissà che imbrattando i muri armati di bombolette spray. Sono solo dei poveri disadattati che però dovrebbero essere puniti severamente, ma ormai da anni il sindaco, che si era presentato e aveva vinto le elezioni mettendo come punto principale la sicurezza, riesce solo a lamentare il degrado, a trincerarsi dietro al supposto immoblismo della magistratura e non ha fatto nulla di concreto. I Telos continuano con gli schiamazzi, con i concerti non autorizzati, con i danni diffusi alla città, gli spacciatori continuano il loro commercio, i nomadi-residenti-non-più-nomadi a razzolare alla piattaforma dei rifiuti, e il sindaco continua a lamentarsi e a rassicurare che ha fatto tanto per la sicurezza, come se i cittadini non vivessero nella città che dovrebbe amministrare non con le parole, ma con i fatti.
quindi, se qualcuno non denuncia, il comune non puó fare nulla? chi imbratta i muri rovina l’immagine della cittá e chi governa la cittá non può fare nulla? state dicendo questo?
Non capisco. Il Comune non può sporgere denuncia?
Rispetto a tre anni fa non è cambiato nulla: la città è sempre più sporca, alla sera non si può girare, al massimo alla domenica trovi le solite auto d’epoca e se devo fare qualcosa faccio dieci km e vado a Legnano. I Telos ci sono ancora e sporcano lo stesso, gli spacciatori anche e non solo in stazione ma anche all’aquilone, ma sto sindaco e sta Lega cosa hanno fatto? ma cosa è migliorato? Ma in che mondo vivono?
Chiedo cortesemente una centrale di pronto intervento che anche in orario notturno possa intervenire, sulla base del controllo con telecamere. Se no si agisce sempre a posteriori invece bisogna essere proattivi e agire per tempo, così si rende sicuro un luogo, intervenendo per scongiurare. Poi mi auspico che qualcuno li denunci e che questi possano pagare per tutti i precedenti… Saronno e i saronnesi sono stufi.
Musica stonata! Io denuncio poi loro mi imbrattano di nuovo le vetrine del negozio se non fanno altro di più grave. Questa è la sicurezza che Veronesi propone? Stiamo freschi!