SARONNO – Il comitato della Croce Rossa Italiana, per i suoi 135 anni, organizza venerdì 23 novembre alle 21, al teatro parrocchiale della Regina Pacis, la commedia di beneficenza “Vota Arturo”, in collaborazione con la compagnia teatrale Ridi per Caso.

Il secondo appuntamento per i festeggiamenti sarà domenica 25 novembre: alle 9.15, in Casa Lazzaroni in piazza San Francesco si terrà un convegno storico, in occasione anche dei 110° anniversario dalla fondazione del corpo delle infermiere volontarie, per rivivere l’impegno e l’amore dei saronnesi per la Croce Rossa. A seguire, alle 13.30 fino alle 18.30 in piazza Libertà saranno presenti gli stand Cri, dove grandi e piccini potranno incontrare i volontari e scoprire tutte le attività che svolgono sul territorio.

“Sono soddisfatto – rimarca il presidente Stefano Galli – dell’impegno e del tempo che diversi volontari stanno impiegando per la realizzazione di questi due giorni, ai quali mi auguro che la popolazione partecipi numerosa”. “Colgo l’occasione – prosegue Galli – per comunicare che, nelle prime settimane del 2019, sarà organizzato un nuovo corso per diventare volontario Cri, attivo sia nella sede di Saronno, sia nel suo distaccamento di Cislago. Il corso è aperto a tutti, ma rivolgo un invito particolare a coloro, come pensionati, casalinghe e studenti che abbiano la disponibilità a svolgere turni e servizi nella fascia diurna.”

(foto archivio)

21112018