Saronno/Saronnese – Il countdown a Natale è ufficialmente iniziato e le iniziative non mancano, specie per i più piccini! La redazione de “IlSaronno.it ne ha selezionate alcune tra le tante proposte del territorio.

Venerdì 30 Novembre

Saronno – Alle 21, al teatro Giuditta Pasta di via I Maggio, Alberto Fortis in concerto per celebrare i quarant’anni dall’uscita del disco d’esordio. Info al numero 0296702127, sito internet www.teatrogiudittapasta.it.

Sabato 1 Dicembre

Limbiate – Alle 16.30, alla scuola per l’infanzia “Regina Margherita”, l’associazione “Amiamo Limbiate e la compagnia” propone “Il magico villaggio degli elfi” per incontrare Babbo Natale e scrivergli la letterina, seguirà una merenda di Natale per i più piccoli. Domenica dalle 10 alle 18, sul sagrato della chiesa di piazza Solari, animazioni e attività ludiche mentre in piazza 5 Giornate verrà allestito un mercatino di Natale. Dettaglio dell’evento al sito www.lacompagnia16.wixsite.com/eventi.

Saronno – Alle 17, al Museo dell’Illustrazione in via caduti della Liberazione 25, inaugurazione della mostra “I colori dei tarocchi e altre storie” acquarelli a china e paperworks. Orari Sabato e domenica: 10.30/13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. La l’evento rimarrà visitabile fino al 16 dicembre.

Limbiate – alle 17, nel palazzo comunale di via Monte Bianco 2, manifestazione “Saperi e sapori” : mille sfumature della cultura culinaria in un viaggio attraverso le regioni d’Italia. Per info e prenotazioni [email protected].

Limbiate – Alle 20.45, all’auditorium della scuola elementare di via Cartesio, concerto “Aspettando il Natale” con l’orchestra fiati e percussioni “Corinna Bruni” di Pinzano. L’ingresso è libero.

Turate – Alle 21, all’auditorium sala polifunzionale in via Galilei angolo via Cadorna, “Teatro della caduta” propone “Madama Bovary” per la rassegna teatrale ”Prospettive”. Info al numero 3440136694.

Cislago – Alle 21, alla chiesa santa Maria Assunta, “Aspettando il Natale” concerto del coro “Laus Deo” organizzato delle Acli. Info al sito www.comunedicislago.it.

Saronno – Alle 21, al teatro Giuditta Pasta di via I Maggio, la compagnia Umberto Orsini presenta Monica Guerritore in “Giovanna d’Arco”. Replica domenica alle 15.30, per maggiori informazioni 0296702127, sito internet www.teatrogiudittapasta.it.

Rovello Porro – Alle 21, al teatro san Giuseppe in via Dante Alighieri, “Bluebandita big band” presenta lo spettacolo “Data astrale 2.0” un viaggio nell’universo delle colonne sonore del cinema e della tv per la regia di Gilberto Tarocco. Info al sito www.teatrorovello.it.

Rescaldina – Alle 21, all’Auditorium comunale di via Matteotti, la compagnia degli Adulti propone la commedia “Sono momentaneamente assente” per la regia di Mario Pozzoli. Info al sito www.compagniadulti.it.

Domenica 2 Dicembre

Garbagnate Milanese – Alle 9.30, in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara patrona dei vigili del fuoco, corteo dalla caserma di via Venezia alla basilica dei santi Eusebio e Maccabei. Alle 10 santa messa, al termine benedizione degli automezzi e saluto delle autorità presenti; dalle 14 alle 19 “Caserma aperta” in collaborazione con l’associazione “Amici dei pompieri di Garbagnate” con caldarroste e vin brulé.

Cislago – Dalle 14 alle 18, nel centro storico, “Il viale delle meraviglie”: animazioni per i più piccoli, casetta di Babbo Natale dove si potrà imbucare la letterina di Natale e fare selfie sulla slitta di Babbo Natale infine merenda con cioccolata calda. Info al sito www.comunedicislago.it.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a [email protected] e lo aggiungeremo subito.

30112018