SARONNO – VARESE Due vigili del fuoco del distaccamento di Saronno sono stati insigniti lunedì 3 dicembre, nell’ambito delle celebrazioni per Santa Barbara, della Croce di Anzianità. Sono Flavio Torretta e Massimo Romeo volti noti anche ai saronnesi per i tanti interventi realizzati in città e nel comprensorio.

Alla cerimonia erano presenti il sottosegretario del Ministero dell’Interno Stefano Candiani, il deputato Matteo Bianchi, il prefetto Enrico Ricci, il presidente della provincia Emanuele Antonelli e il sindaco Davide Galimberti.

La giornata si è aperta con la messa nel grande garage che di solito ospita i mezzi dei pompieri. Nei discorsi ufficiali il comandante provinciale, Antonio Albanese ha sottolineato “come l’intensa attività operativa richieda un aumento di organico e un aggiornamento attrezzature”. Candiani, in risposta alle richieste di “atti concreti” ha dichiarato come “nella legge di stabilità sono previste le risorse per l’assunzione di 1.500 vigili del fuoco e una parte di questi sono certo arriveranno anche a Varese”.

E’ stata quindi la volta delle premiazione con la consegna del riconoscimento anche ai vigili saronnesi Torretta e Romeo.

08122018