AAA cercasi bimbo per portare una canzone saronnese allo Zecchino d’oro
9 Gennaio 2019

SARONNO – AAA bimbo intonato che sanno cantare tra i 6 e gli 11 anni cercasi per aiutare un saronnese a tenere vivo il suo sogno. Michele La Porta, 71enne saronnese, scrive da tempo canzoni per bimbi. Nel 2008 una delle sue opere “La Zanzara” è salita sul palco dell’Ambrogino d’oro (noto evento canoro milanese che si tiene il 7 e l’8 dicembre). Il sogno di Michele, noto come Mike quando fa il regista a Radiorizzonti la radio comunitaria con sede in piazza Libertà, è quello di andare con una sua canzone allo Zecchino d’Oro, Festival Internazionale della Canzone del Bambino.
Il saronnese ha inviato per 4 volte i suoi componimenti allo Zecchino d’Oro ma senza successo. “In diverse occasioni la mia canzone è stata la prima delle escluse: non sono mai riuscito ad andare oltre”.
Quest’anno ha composto una nuova canzone dal titolo “Le stelle sopra il mare”. “Ne sono molto fiero – spiega – parla di bimbi che vogliono fare “il mondo più bello che ci sia”. L’unico ostacolo per presentare la nuova canzone è la mancanza di un piccolo interprete che presti la propria voce all’opera del saronnese.
“Il regolamento prevede che sia un bimbo o una bimba tra i 6-11 anni. L’importante è che abbia una buona intonazione e sappia cantare. Sono settimane che lo cerco ma non ho ancora trovato nessuno”. Tra gli ostacoli anche il tempo: “Le proposte devono essere spedite entro il 20 gennaio – conclude Michele – e quindi ho solo pochi giorni per riuscire a registrare la performance e inviarla per le selezioni”.
09012018
Lascia un commento
Commenti
Mia figlia di 10 anni canta, ma come si contatta questo signore?
Io ho un bimbo di 10 anni RICCARDO che frequenta la scuola di canto è disponibile e cantare è il suo sogno. Dove posso inviare proposta? Grazie.
Come si può contattare questo signore ?io ho dei bambini da potergli mandare!