Home ilSaronnese Cislago Week-end: star in palcoscenico, da Antonio Provasio e Geppi Cucciari

Week-end: star in palcoscenico, da Antonio Provasio e Geppi Cucciari

308
0

Saronno/saronnese – Un fine settimana all’insegna delle mostre e del teatro, in particolare segnaliamo lo spettacolo di Antonio Provasio, al teatro comunale di Limbiate, che smessi i panni della “Teresa” dei Legnanesi si cimenta con successo in un one man show tra televisione, cucina e tecnologia.

 

Venerdì 18 gennaio

Saronno – Alle 21, al teatro Giuditta Pasta in via I Maggio, “Master of magic” presenta Walter Rolfo in “l’Arte di realizzare l’impossibile” per la regia di Alessandro Marrazzo. Per maggiori informazioni 0296702127, sito internet www.teatrogiudittapasta.it.

Saronno – Alle 21, nella propria sede di via Biffi 5, l’associazione “L’Isola che non c’è propone il cineforum con la proiezione del film di Marco Bellocchio “I pugni in tasta” del 1965. Ingresso libero, info www.isola-saronno.net.

 Sabato 19 Gennaio

Limbiate – Alle 9.30, nella chiesa dei santi Cosma e Damiano in via Giotto 5, inizierà la festa di san Sebastiano santo patrono della polizia locale italiana. L’evento prosegue alle 11 nella sala consiliare di villa Mella in via Dante 37, info al sito www.comune.limbiate.mb.it.

Limbiate – In piazza Tobagi la Proloco propone sagra del “Falò” di sant’Antonio Abate, dalle 10 mercatino di hobbysti, commercianti, sapori e antichità, alle 14.30 balli popolari con il gruppo “Danza che ti passa” e alle 16.30 benedizione degli animali. Per tutta la durata dell’evento, spettacolo delle fontane danzanti ad ogni ora e poi possibilità di gustare le specialità contadine. Info al sito www.prolocolimbiate.org.

Saronno – Alle 15, al Museo dell’Illustrazione in via Caduti Liberazione 25, inaugurazione della mostra “L’albero di Goethe” testimonianze da Buchenwald 1943-1945, dipinti di Pierre Manie e François Xavier. Orari: sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19 con ingresso libero, l’evento si conclude il 27 Gennaio.

Saronno – Alle 16, nella sede Avis di via Marconi 5, cerimonia di premiazione del concorso dei presepi Avis, seguirà rinfresco. Info al numero 029621041, sito internet www.avissaronno.it.

Cislago – Alle 21, all’auditorium di via Stazione, “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali” con poesie, scenette teatrali e musica in dialetto con la partecipazione del gruppo “The cadregas” e di alcuni bambini della scuola primaria Mazzini. Segue degustazione di dolci dalle varie regioni d’Italia, ingresso libero e gratuito.

Saronno – Alle 21, al teatro Giuditta Pasta in via I Maggio, “Itc2000” presenta lo spettacolo “Perfetta” con Geppi Cucciari per la regia di Mattia Torre. Per maggiori 0296702127, sito internet www.teatrogiudittapasta.it.

 Domenica 20 Gennaio

Origgio – Ultimo giorno per visitare la mostra “Realtà e mistero” di Alfonso Restivo organizzata dall’associazione Hesperia in villa Borletti. Orari: 9.30-12 e 16 e 19. Info www.comune.origgio.va.it.

Lunedì 21 Gennaio

Saronno – Alle 21, al cinema teatro Prealpi in piazza Prealpi, l’associazione “L’isola che non c’è”, in collaborazione con il circolo Strafossato, organizza un concerto per rendere omaggio a Fabrizio De André a vent’anni dalla sua scomparsa. Si esibiranno il gruppo “432”, ospiti dell serata Claudio Borroni, Marco D’Errico e Fabio Buonarota, il ricavato sarà devoluto a due associazione saronnesi Auser e Givis.

Martedì 22 Gennaio

Limbiate – Alle 21, al teatro comunale in via Valsugana 1, spettacolo “Si stava meglio quando si stava peggio” di e con Antonio Provasio e la sua band (in foto la locandina). Info al sito www.melarido.it.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

18012019