Home Cronaca Perde 150 euro in Comune, l’assessore Miglino li trova e li restituisce

Perde 150 euro in Comune, l’assessore Miglino li trova e li restituisce

710
0

SARONNO – Perde dei soldi in Comune, ma la fortuna vuole che a ritrovarli sia un assessore che li restituisce.  Protagonisti della storia a lieti fine un cittadino saronnese e l’assessore alla cultura di Saronno, Maria Assunta Miglino. Il fatto è accaduto qualche giorno fa, e se ne è venuto a conoscenza sulla pagina Facebook “sei di Saronno se”, la grande comunità virtuale che vanta migliaia di iscritti (oltre 14mila) e che in questa occasione è risultata davvero utile a uno sbadato cittadino saronnese che recandosi in Comune, aveva perso dalle tasche una somma abbastanza considerevole, 150 euro.

Poco dopo ha postato un commento sul noto social media, in maniera peraltro parecchio ironica: “Qualche ora fa ho perso dalle tasche 150 euro in Comune. Non potete immaginate minimamente di quanto mi senta sciocco. Buon San Valentino al fortunato!”. Ma stavolta tutto è andato per il verso giusto, perché fortuna ha voluto che a trovare la somma sia stata proprio l’Assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino, che ha scritto al malcapitato dicendogli che i soldi li aveva trovati lei e che glieli avrebbe restituiti appena possibile.

E così è stato, con tanti ringraziamenti da parte del proprietario del denaro, che poi ha ringraziato non solo di persona l’assessore, ma anche mettendo un messaggio su facebook: “Il post dei 150 euro persi l’ho pubblicato un po’ per sdrammatizzare l’accaduto, un po’ perché la speranza di trovare più gente onesta che sleale c’è! Un grande ringraziamento all’assessore alla cultura di Saronno Maria Assunta Miglino esempio di lealtà e correttezza”.

16022019