Home ilSaronnese Gerenzano Il 13enne Samuele trova una maxi biscia e lo scrive per ilSaronno

Il 13enne Samuele trova una maxi biscia e lo scrive per ilSaronno

1197
0

GERENZANO – Era in giro in bici con un coetaneo quando in via Inglesina lungo la strada che porta al parco degli Aironi ha visto una lunga biscia purtroppo morta. L’ha fotografata ha raccontato l’accaduto alla propria insegnate e dopo essersi documentato ha deciso di contattare ilSaronno, che aveva conosciuto qualche tempo fa con un progetto scolastico, per raccontare il suo avvistamento. A dare questa notizia è dunque il 13enne Samuele Serra che ringraziamo per la segnalazione e che speriamo continui a coltivare la sua attenzione per la realtà he lo circonda.

Ecco l’articolo del nostro giovanissimo collaboratore

GERENZANO – Nel pomeriggio del 31 maggio intorno alle 16 due 13enni gerenzanesi hanno trovato a bordo strada, in via Inglesina un serpente molto lungo.

“Mi sono spaventato pensando magari fosse vivo – racconta Samuele Serra – ma preso dalla curiosità mi sono avvicinato, ricordando che la maggior parte dei serpenti, anche solo battendo i piedi, scappano”. Il gerenzanese si è accorto che l’animale era morto e l’ha fotografato. Tornato a casa ha controllato scoprendo che era un “biacco viridifladus”.

(la foto del biacco immortalato da Samuele)

02062019