Saronno/saronnese – C’è l’imbarazzo della scelta questo week end, dalla “Notte bianca” di Saronno alle feste di paese nel circondario, ecco alcuni suggerimenti.

Da venerdì 21 a domenica 23 Giugno

Rovello Porro – Dalle 19.30, nella location dell’area feste di via Luini, il corpo musicale santa Cecilia e le majorettes organizzano con il patrocinio del comune la seconda edizione di “Note sulla brace”: degustazioni, balli, musica ed esibizioni.

Ceriano Laghetto – Una tre giorni dedicati alla “Festa della birra lombarda”, nel centro civico della frazione Dal Pozzo, con birre artigianali, cucina aperta dalle 19 e cover band.

Venerdì 21 Giugno

Ceriano Laghetto – Prosegue “Isola pedonale”  nelle location di piazza Diaz, piazza Lombardia  e Giardinone. Questa sarà la serata dedicata al rap con Bra della “Marmellata gang” e allo street food con dj set.

Cesano Maderno – Dalle 18, in piazza Arese e nel cortile d’onore di palazzo Arese Jacini, la Croce bianca propone la sua annuale festa con tante iniziative per grandi e piccoli con musica live e dj set, cucina open e birra artigianale, stand della Croce bianca e minicorsi gratuiti di disostruzione pediatrica.  L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, durerà fino a lunedì 24; info al sito www.comune.cesano-maderno.mb.it.

Solaro – E’ iniziata ieri l’11° edizione della “Festa della birra” nella location del centro sportivo Scirea di corso Berlinguer, organizzata dall’associazione “Il pensiero libero”. Oltre alla birra, protagonista della kermesse, si potranno degustare piatti tipici dello street food ed assistere a concerti ogni sera. La manifestazione si concluderà domenica 30. Per informazioni www.facebook.com/solaroinforma.

Sabato 22 Giugno

Cislago – Alle 10.30, alla biblioteca civica di via Magenta 128, lettura creative per bambini a cura delle volontarie della biblioteca. Prenotazioni al numero 0296380722.

Rescaldina – Alle 18, con ritrovo a villa Rusconi in via Alberto da Giussano 95, gli “Amici di don Gianni” in collaborazione con la parrocchia santa Maria Assunta Rescalda e con il patrocinio del comune propongono il 3° memorial dedicato a don Gianni Proserpio con una caccia al tesoro a scopo benefico in favore della ricerca contro la Sla. Info al sito www.comune.rescaldina.mi.it.

Saronno – Dalle 19, in piazza Libertà e per le vie del centro storico, si svolgerà la “Notte bianca”: apertivi, cene, eventi, shopping, musica dal vivo in piazza con varie band e animazione a cura di Radiorizzonti a partire dalle 19.30 in piazza Libertà con gli speakers dell’emittente e gruppi musicali (in foto una passata edizione). Info al sito www.comune.saronno.va.it.

Cogliate – Prima edizione della “Notte nera” con tante attività nel centro storico del paese: musica, eventi, sport e stand gastronomici. Per conoscere in dettaglio il programma si può consultare il sito www.notteneracogliate.it.

Saronno – Alle 21, alla chiesa san Giovanni Battista di via Larga 3, la comunità pastorale Crocifisso risorto propone lo spettacolo “Secondo Orfea – quando l’amore fa miracoli” con Margherita Antonelli.

Gerenzano – Alle 21, al parco degli Aironi in via Inglesina, serata danzante con “Walter & Pina”; la manifestazione si inserisce nella rassegna “R-estate al parco 2019, info al sito www.parcoaironi.it.

Domenica 23 Giugno 

Cesano Maderno – Ritrovo alle 8.30, all’oasi Lipu di via don Orione 43 con il supporto di Gelsia Ambiente, degli uffici del comune, della polizia locale e dei carabinieri, per la manifestazione “Puliamo il mondo”. Info al sito www.comune.cesano-maderno.mb.it.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a [email protected] e lo aggiungeremo subito.

21062019