Home Cronaca Black out manda in tilt gli allarmi: 5 minuti di sirene no...

Black out manda in tilt gli allarmi: 5 minuti di sirene no stop in corso Italia

880
4

SARONNO – Il blackout che venerdì sera intorno alle 19 ha interessato corso Italia ha causato un ko a tanti sistemi d’allarme dell’arteria centrale della città dove, per oltre 5 minuti, sono suonate contemporaneamente diverse.

A segnalarlo alcuni passanti e residenti che hanno anche richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine anche se in realtà tutto si è risolto in pochi minuti senza la necessità di nessun supporto tecnico.

Dunque erano appena passate le 19 quando all’improvviso è mancata la corrente elettrica. Negli ultimi giorni di gran caldo sono stati diversi i problemi per la rete elettrica (ad esempio mercoledì scorso è saltata la fornitura nella zona di via San Cristoforo) nella città degli amaretti e non solo. La situazione, con condizionatori spenti, computer e televisione inutilizzabili, è peggiorata quando in contemporanea sono scattati diversi allarmi di attività commerciale e abitazioni private. Il risultato è stato un mix di sirene davvero fastidioso. Qualcuno ha pensato di chiamare il numero unico delle emergenze ma fortunatamente tutto si è risolto dopo circa 5 minuti.

(foto archivio)

27072019

4 Commenti

    • ma gli antifurto non dovrebbero suonare, c’è sempre una batteria di backup: che nessuno controlla mai

        • no, sentono tensione bassa la tensione della batteria e suonano perché pensano che qualcuno abbia manomesso l’alimentazione principale. A casa mia se manca tensione non suona

Comments are closed.