Via Pasta: partono i lavori e arriva una nuova ordinanza
3 Agosto 2019

SARONNO – E’ arrivata una gru e in compenso il tetto non c’è più. Nella giornata di mercoledì 31 luglio dopo tante proteste dei residenti sono iniziati i lavori di messa in sicurezza nell’ex corte Tanzi in via Pasta.
Lo stabile era stato al centro di diversi crolli, il più grave il 28 giugno, che avevano portato a chiudere la via con un’ordinanza che rendeva l’arteria offlimits per un mese. In questo periodo non si sono visti lavori ma in compenso il divieto di sosta e transito è stato più volte violato come segnalato dai residenti.
Sempre il 31 luglio con valenza dal giorno successivo l’amministrazione ha emesso una nuova ordinanza: via G. Pasta, dall’intersezione con via Padre Monti sino all’intersezione con via Portici, è area di cantiere chiusa alla circolazione fino al 20 agosto.
I residenti sono autorizzati al transito in uscita ed entrata dai passi carrai con doppio senso di circolazione da e sino al limite del cantiere.
L’azienda incaricata dalla proprietà dovrà provvedere a mantenere in efficienza la segnaletica di cantiere anche nelle ore notturne e garantire la chiusura dell’area alla circolazione veicolare e pedonale sino alla completa messa in sicurezza. Via Pasta verrà riaperta al transito al termine della messa in sicurezza.
02082019