Home Città Domani l’ultimo saluto a Giovanni Origoni

Domani l’ultimo saluto a Giovanni Origoni

847
0

SARONNO – Si terranno domani alle 16,30 nella chiesa Prepositurale Santi Pietro e Paolo i funerali di Giovanni Origoni volto noto della vita amministrativa e lavorativa saronnese e dell’intera provincia di Varese.

Classe 1934 Origoni era stato direttore della sede Inail di Saronno negli anni Settanta, aveva ricoperto l’incarico dei revisore dei conti di Arpa e nei comuni di Travedona Monate, Sangiano, Valganna, Cittiglio, Azzio, Vergiate, San Vittore Olona, Vedano Olona, Bardello, Morazzone e Gavirate. Ha guidato il coordinamento di Upel (Unione Provinciale Enti Locali) di Varese.

E’ stato molto attivo anche nella vita politica cittadina saronnese: è stato consigliere comunale in città dal 1985 al 1995 ricoprendo anche i ruoli di assessore del Personale, Affari generali e Contratti. Recentemente era stato nominato membro della commissione trasparenza in quota Sac.

“Giovanni – lo ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni – mi lascia il ricordo di una persona disponibile, sincera e di grandi valori. Sempre pronta a dare un contributo personale in qualsiasi occasione le venisse richiesto. Lo conoscevo da oltre 50 anni e ci siamo ritrovati a collaborare insieme per Saronno al Centro. Ciao Giovanni, grazie per quello che ci hai lasciato”.

A ricordare l’impegno del saronnese anche il consigliere comunale Francesco Banfi: “Ho conosciuto Giovanni Origoni nell’ultima fase della propria vita, ha sempre dato attenzione al bene comune dimostrando, nonostante l’età, una mente vigile e arguta oltre alla competenza e all’esperienza”.

(foto d’archivio)

21082019