Home Cronaca Volpe morta in via Roma. E’ la mascotte della Cascina Colombara e...

Volpe morta in via Roma. E’ la mascotte della Cascina Colombara e Introini?

854
0

SARONNO – Ieri mattina tanti automobilisti hanno visto la carcassa di una volpe sul lato destro di via Roma, nel primo tratto subito dopo l’ingresso della città degli amaretti. L’animale era stato palesemente investito da una vettura e sbalzato sul ciglio della strada.

In molti hanno contattato il comando di polizia locale cittadino affinchè la carcassa venisse rimossa dal servizio incaricato da questi recupero. L’auspicio di tutti è che non si tratti dell’animale che da tanto tempo viene avvistato nel quartiere correre tra i campi e avvicinarsi soprattutto all’imbrunire tra le case. Le volpi erano sparire nel corso dei lavori di realizzazione della tangenzialina esterna che collega Saronno a Ceriano Laghetto ma negli ultimi anni sono tornate a fare capolino.

Tanti gli avvistamenti negli ultimi anni da quelli nella frazione di Introini, a quelli nelle aree verdi intorno alla stazione di Saronno Sud e della Cascina Colomba. Qualche settimana fa a spopolare sui social network è stata la volpe che si è concessa una passeggiata in centro a Mozzate.

(foto archivio)

02102019