GERENZANO – Lavori al centro sportivo di via Inglesina, in arrivo anche il campo in sintetico sul terreno di “allenamento” ma la lista di minoranza “Cristiano Borghi sindaco” storce il naso:Dobbiamo ancora una volta intervenire per ripristinare la verità sui lavori in programma al centro sportivo . si legge in una nota degli oppisitori – Stiamo parlando dei lavori di rifacimento del campo di sabbia a otto giocatori del centro sportivo, che verrà trasformato in un campo sintetico. Visto che c’era la possibilità di accedere al credito sportivo a tasso zero, per noi era meglio rifare in sintetico il campo centrale a 11 giocatori e non il campo di sabbia 8 giocatori. Rifare il campo centrale avrebbe permesso l’utilizzo da parte di tutti bambini e adulti; e rifare il campo centrale avrebbe tagliato di netto gli attuali costi di manutenzione che sono a carico della Gerenzanese e si aggirano su 9-10 mila euro circa”.

Proseguono da Borghi sindaco; “Nella votazione finale su questo tema in consiglio comunale ci siamo astenuti, in quanto riteniamo comunque utile rifare il campo di sabbia in sintetico, anche se non è la panacea di tutti i mali, come descritto dall’amministrazione comunale e risolve solo in parte i problemi della società calcistica. Ed abbiamo semplicemente detto che per i vertici della Asd Gerenzanese era comunque un “prendere o lasciare”, che risolve solo in parte i problemi, ma che “piuttosto che niente è meglio piuttosto” ed è per quello che ci siamo astenuti sul punto”.

24102019

1 commento

  1. Quando si pensa di avere la verità in tasca ma si dimostra di conoscere poco le realtà del proprio territorio:

    Dichiarazione ASD Gerenzanese in merito ai lavori di riqualificazione del campo di via Inglesina

    La ASD Gerenzanese, con riferimento alle dichiarazioni apparse in data 21.10.2019 sulla pagina Facebook della Lista “Noi con Cristiano Sindaco” in un post dal titolo LAVORI AL CENTRO SPORTIVO, al fine di fornire una corretta informazione dei fatti che la vedono coinvolta, precisa quanto segue.
    Sabato 18 maggio u.s., in occasione di un incontro avvenuto presso la sede del Comune di Gerenzano, il Direttivo della ASD Gerenzanese guidato dal Presidente Leardini, presente all’incontro, ha rappresentato agli Assessori ed al Sindaco le priorità di investimento sul Centro Sportivo di via Inglesina: sostituzione della centrale termica, installazione nuovo impianto luci, nuovo campo in erba artificiale da destinare alla Scuola Calcio ed al Settore Giovanile.
    In particolare la Società ha fatto presente, in quella sede, come lo sviluppo del Centro Sportivo fosse previsto dal piano pluriennale delle opere approvato dal Comune e, su invito della Giunta Comunale ad esprimere la propria priorità di investimento, il Direttivo della ASD Gerenzanese ha indicato nella riqualificazione del campo in sterrato in un campo sintetico a nove l’opera di primo ed immediato interesse, rispetto ad interventi sul campo a undici, rinviabili in epoca futura. Abbiamo altresì fatto presente che la necessità successiva a quella in fase di realizzazione, per priorità strategica, consiste nella realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi.
    La riqualificazione del campo a nove consentirà di migliorare l’attività della Scuola Calcio e la tenuta del campo in erba, razionalizzandone l’utilizzo.

Comments are closed.