VARESE – Debutto varesino del nuovo musical della cooperativa “Il Granello” di Cislago che stasera alle 21 al teatro Openmetis con ingresso libero propone “Questo sono io”.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del comune di Varese e di Aguav. Il progetto si inserisce all’interno delle attività socio-educative e formative organizzate dalla cooperativa sociale “Il Granello” di Cislago che recentemente ha aperto una nuova sede anche a Saronno.

Gli spettacoli precedenti, da Grease a Pinocchio, sono stati protagonisti di veri e propri tour in provincia di Varese ma non solo dove hanno riscosso applausi ed apprezzamenti. Anche l’ultima produzione, che sarà protagonista di una tournée che si concluderà in una serata unica a Milano, i ragazzi coinvolti sono circa 60 più 30 volontari che “recitano, montano/smontano, trasportano, truccano e pettinano”.

“Crediamo fortemente nell’inclusione – spiega Luca Landolfi – nella bellezza dello scambio di competenze, nella forza delle relazioni e tutto questo, sommato alla passione e alla fatica, rendono questo spettacolo, degno di essere promosso, divulgato, visto e gustato”.

(foto: l’immagine di un precedente spettacolo)

02112019

5 Commenti

  1. Da non dimenticare i genitori dei ragazzi che con la forza dell’amore e impegno accompagnano questi straordinari ragazzi

  2. Bravissimi tutti.!!!! .. complimenti ad ognuno di voi.. E stata un emozione unica!!!! Un lavoro di gruppo straordinario.. Grazie a voi..

  3. È una bella esperienza per i ragazzi che si sentono protagonisti. Un accrescimento di autostima.
    La vera inclusione si ha, però, quando tutti i ragazzi sono coinvolti e quando lo sforzo di ognuno è riconosciuto!

Comments are closed.