LIMBIATE – E’ stato consegnato in questi giorni in municipio a Limbiate l’assegno di 1.500 euro che equivale a quanto è stato raccolto con la camminata solidale organizzata ad ottobre per Aendo.

L’associazione endometriosi è stata, infatti, partner del comune di Limbiate e della Limbiate che Cammina in occasione della Green Walk, la camminata che ha visto partecipare circa 400 persone, in un percorso che si è snodato all’interno del Parco delle Groane, con partenza dal Carrefour e arrivo all’Oasi Lipu di Cesano Maderno. “La solidarietà a Limbiate è di casa e lo abbiamo dimostrato anche questa volta – commenta l’assessore allo Sport, Claudio Ceschini – Limbiate che Cammina ha già promosso varie iniziative e, in un anno, ha permesso di raccogliere 13.000 euro che sono state donate per sostenere progetti solidali”.

Vista la proficua collaborazione, Aendo e il comune di Limbiate stanno già lavorando ad un incontro di sensibilizzazione rispetto all’endometriosi, per raggiungere le giovani donne ed informarle per prevenire disturbi gravi.

15112019