CISLAGO – E’ stato il sindaco Gianluigi Cartabia, in fascia tricolore, a scoprire stamattina con i bimbi cislaghesi i nuovi “eco-cartelli stradali”.

“Il progetto proposto dal mio assessorato alle insegnanti della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo “Aldo Moro” è stato accolto con interesse ed entusiasmo – spiega l’assessore Marzia Campanella – Al termine dell’anno scolastico 2018-2019 ci sono stati consegnati dodici disegni realizzati dagli alunni delle classi prime della scuola secondaria, che promuovono la pulizia degli spazi comuni incoraggiando l’utilizzo dei cestini (6 disegni) e la raccolta delle deiezioni canine (6 disegni). I ragazzi hanno risposto in modo eccellente dando sfogo alla loro fantasia e sensibilità realizzando questi 12 fantastici capolavori”.

Grande soddisfazione anche per il primo cittadino Cartabia che non ha mancato di posare con i giovani autori per una serie di foto ricordo. La speranza è che i cartelli possano sensibilizzare i cislaghesi ad una maggior attenzione per il decoro cittadino.