Fuochi responsabili a Solaro: “A Capodanno, pensate a malati e animali”
31 Dicembre 2019

SOLARO – Niente ordinanza, ma un appello, quello del sindaco Nilde Moretti ai suoi concittadini per evitare l’esplosione di fuochi d’artificio e botti a Solaro nella notte di Capodanno.
«Non sarà emessa alcuna ordinanza specifica – si legge nella nota emessa dal comune. I fuochi, se regolarmente venduti, sono perfettamente legali e sarebbe pressoché impossibile vietarne l’utilizzo. Sarebbe altresì difficile l’applicazione delle restrizioni di un’eventuale ordinanza soprattutto sul fronte dei controlli durante la notte di Capodanno. Si fa appello ai cittadini chiedendo di evitarne l’utilizzo o quanto meno di utilizzarli in modo responsabile lontano dal centro abitato ed in totali condizioni di sicurezza. Inoltre si ricorda alla cittadinanza che i fuochi d’artificio non solo spaventano gli animali, ma sono pericolosi per le persone e dannosi per l’ambiente».
«Penso alle persone più sensibili e magari malate e penso alla mia cagnolina Tati e so quanto poco le piacciano i rumori forti ed improvvisi ed ancora di più le esplosioni – aggiunge il sindaco Nilde Moretti. Per questo voglio chiedere ai miei concittadini di limitare il più possibile l’utilizzo dei fuochi artificiali. Si può festeggiare in egual misura anche senza esplodere i botti, ci sono tante alternative più salutari non solo per gli animali ma anche per l’ambiente. Per questo faccio appello ai miei concittadini di evitare l’utilizzo dei petardi o quanto meno di utilizzarli in modo responsabile lontano dal centro abitato ed in totali condizioni di sicurezza».
31122019
Lascia un commento
Commenti
Nessuna l’ha ascoltata , sembrava di essere in guerra a Solaro
-
E perché avrebbero dovuto ascoltare?
Ennesimo comunicato basato sul nulla o fai un ordinanza (che nessuno farebbe rispettare) o meglio ancora non fai nulla, il dici e non dici (tipico di chi è in perenne campagna elettorale) non serve praticamente a nulla!
Queste sono le persone che abbiamo votato meditate gente meditate!-
No lei ha votato quelli che prendono in giro il Papa
-
No io ho votato quelli che prendono in giro gli italiani!
Il pd
-
-
Se la canta e se la suona
-
No ho solo raccontato la verità, comunicato propagandistico per non scontentare nessuno.
-
-
Niente ordinanza ma un appello = un colpo al cerchio e uno alla botte.
-
Sempre alla ricerca di voti ormai è noto quasi a tutti la giunta è molto vicina alla caduta e per il prossimo fine anno possibili nuove elezioni comunali!
-
Guardi mi sa CHE vive su marte. Se crede questo..forza ragazzi.. prima di nuove elezioni tra cinque anni conviene che i suoi della lega decidano da che parte stare altrimenti come nel 2019 elezioni e dopo due giorni via a litigare e a proporsi in consiglio con due liste separate.. bravi continuate così che avrete un roseo futuro
-
Anche Alternativa Civica si è alleata con lista presente in comune da oltre vent’anni.
Alla faccia dell’alternativa ?????
E un membro è già passato ad altra lista (Renzi).Tutti uguali ????
-
Nuovo spot progiunta!
-
-
Speriamo che il nuovo anno ci porti una nuova giunta!
Siamo stanchi di queste persone!
-
E’ arrivato il fanboy ?
-
In risposta all’unica e inutile critica
-
brava, speriamo che l’ Italiano media capisca… ma ho dei dubbi.
Sono un abitante di Solaro che risiede vicino allo stabile occupato in via san Pietro ormai è la normalità sentire i botti tutte le notti, ma a quanto pare a lei non interessa noi siamo abitanti di Solaro di serie b.
Le ricordo che i nodi al pattine arrivano prima o poi ma arrivano sempre!
-
Secondo te uno stabile occupato lo libera la giunta drel Comune?
-
Il problema è che nessuno fa nulla perché ci hanno abbandonato, so di tanti che hanno fatto denunce su denunce, esposti ecc. ecc. Mi sento preso per i fondelli è una palazzina a 100 metri all’asilo comunale e a 200 metri dalle scuole elementari!
-
E colpa del comune? A saronno ci sono stabili occupati di continuo, è colpa del comune?
-
Colpa?
Io non do colpe voglio la soluzione del mio problema è mi sento abbandonato dalle istituzioni locali!
Pensano a tutto ma non pensano alla sicurezza pubblica.
-
-
-
Pensa a tappare le buche in paese specialmente corso Europa
I tetti, le strade, le luci, ….. auguri e buon anno
-
Le buche e gli stabili occupati e la non emergenza droga.
???