SARONNO – La comunità pastorale “Crocifisso Risorto” di Saronno si organizza per mantenere la preghiera e la comunità attraverso “altri canali”. Oggi la via Crucis con don Armando Cattaneo, don Federico Bareggi e il diacono Massimo Tallarini. La Via crucis, che si concluderà con la preghiera alla Beata Vergine dei Miracoli in tempo di contagio, composta appositamente per questi giorni. Questo appuntamento acquista oggi un valore particolare visto che la città, con la festa del Voto, ha appena rinnovato la propria devozione alla Beata Vergine dei Miracoli come avviene ogni anno dal 1577, quando i saronnesi si affidarono alla Madonna del Santuario al termine della terribile pestilenza.

Ecco la diretta de ilSaronno (ovviamente abbiamo preso tutte le precauzione previste dalla normativa dalle mascherine alla distanza di sicurezza) Prossimo appuntamento domenica 5 aprile la Santa Messa delle 10 sempre in diretta su IlSaronno

Posted by IlSaronno on Friday, 3 April 2020

Sarà seguibile su Radiorizzonti InBlu (FM 88, canale 880 del digitale terrestre/canali radio; www.radiorizzonti.org diretta audio/video) e IlSaronno.it sulla sua pagina Facebook.

Inoltre la vita della Comunità Pastorale Crocifisso Risorto di Saronno prosegue nella situazione odierna per essere vicina a tutti attraverso vari appuntamenti: è possibile seguire le celebrazioni a porte chiuse in diretta dalla chiesa Prepositurale sui canali di Radiorizzonti InBlu secondo i seguenti orari: Messa feriale ore 8.25; Messa del Sabato sera ore 18.15; Messe Domenica ore 10.00 – 18.00 – 20.30.

Inoltre domenica pomeriggio dalla Prepositurale alle ore 17.30 va in onda la catechesi sui 10 comandamenti a cura di don Federico Bareggi.

L’arcivescovo Mario Delpini invece proseguirà su RAI 3 anche Domenica 15 marzo alle 11 a celebrare la S. Messa domenicale questa settimana sarà dalla cappella del Policlinico di Milano.