SOLARO – Oggi pomeriggio alle 14 i vigili del fuoco del distaccamento di Tradate sono intervenuti in via Gian Lorenzo Bernini, per incendio nel parco Groane. Per cause ancora in fase di accertamento un area boschiva è stata interessata da un’incendio. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

Un episodio che ricorda l’incendio scoppiato poco prima dell’ora di pranzo lo scorso 11 marzo nel bosco delle Groane, a Solaro. L’ubicazione esatta era al confine con Cesate, lungo la lista ciclabile tra corso Europa e via Marco Polo. Sul posto si erano portati i vigili del fuoco di Saronno, supportati dagli uomini del servizio antincendio del Parco delle Groane.

L’incendio registratosi oggi e domato dai vigili del fuoco di Tradate si è verificato a poca distanza da quello precedente e con analoghe modalità. A dare l’allarme alcuni residenti della zona che vedendo il fumo salire dall’area verde hanno dato l’allarme.

(foto dell’intervento dei pompieri di Tradate)

5 Commenti

    • Fino a quando manderemo i vigili a multare le persone fuori dai super invece che controllare il territorio…

      • quindi scopriamo che non è d’accordo con il presidente della regione lombardia che chiede chiusure totali, massima fermezza, nessuno sconto …. interessante … in realtà come tutto i suoi commenti sono solo critiche a prescindere, non avessero dato la multa avrebbe “tuonato” il contrario …. scegli la persona

        • Multiamo per 50 euro le persone che vanno a fare la spesa, quando tranquillamente gli si può dire andare a casa e di tornare il giorno giusto, mentre abbiamo spacciatori e tossici che bivaccano nei parchi solaresi ed ancora oggi vivono in maniera abusiva nella palazina occupata in San Pietro.
          A lei va bene a me no qualsiasi sia il colore politico.
          La politica non può essere La Corrida di Corrado.

Comments are closed.