SOLARO – Incidente stradale in via Torquato Tasso alla periferia di Solaro: è successo ieri pomeriggio alle 15.50. Per una caduta dalla motocicletta di un centauro, sul posto sono intervenuti polizia locale ed una ambulanza della Misericordia Arese. Il motociclista, un diciottenne, è stato dunque rapidamente soccorso ed è stato trasportato con l’autolettiga all’ospedale di Paderno Dugnano per essere medicato e per gli accertamenti clinici del caso. In un primo momento la situazione aveva creato un certo allarme, ma poi il ferito è comunque rapidamente ripreso, ha lamentato solo lievi escoriazioni e contusioni.

Gli agenti della vigilanza urbana del comando cittadino, nell’immediatezza, oltre che ad occuparsi di deviare il traffico per consentire che i soccorsi avvenissero in piena sicurezza, hanno provveduto a raccogliere la testimonianza del ragazzo e ad avviare gli accertamenti di rito per stabilire con precisione la dinamica di quanto è successo.

(foto archivio: una pattuglia della polizia locale in servizio nella zona)

19052020

4 Commenti

  1. Gli ospedali di Saronno e Garbagnate non esistono più? In caso di incidente ti portano dal privato a Paderno o all’ospedale di Rho. Saronno paga scelte sanitarie che la penalizzano oltre modo, dobbiamo far sentire la nostra voce visto che il sindaco tace per non pestare i piedi ai suoi capi in regione.

    • L’ospedale di destinazione viene deciso dalla centrale operativa del 112 sulla base delle necessità del paziente e (soprattutto) sulla base dell’affollamento delle strutture sanitarie. Se il pronto soccorso dell’ospedale più vicino è sovraffollato (e la centrale operativa ha i dati aggiornati in tempo reale) è inutile inviare un’ambulanza in un posto dove si sa già che dovrà attendere del tempo. Meglio inviarla un poco più lontano ma liberarla subito.

    • son tutto tranne vicino a questo sindaco ma è una critica senza senso … andrebbe d’accordo con il fine statista Solarese

Comments are closed.