LIMBIATE – Un’indagine ben condotta dal comando di piazza Cinque Giornate, che ha svelato una truffa ai danni di una cittadina di Cesano Maderno.

Tutto è partito dai rilievi che la locale di Limbiate ha effettuato a seguito di un sinistro stradale in cui risulta coinvolta una cittadina italiana residente nel comune di Cesano Maderno. Gli agenti limbiatesi si sono accorti che l’assicurazione della donna, che riportava il logo e il nome della compagnia Groupama, era interamente contraffatta. La donna dichiarava che l’assicurazione era stata stipulata online sul sito “d-marte-assicurazioni.it”, risultato già segnalato quale irregolare dall’istituto di vigilanza sulle assicurazioni (IVAS). E mentre, da una parte, il gruppo Groupama ha denunciato con querela formale l’emissione di assicurazioni falsificate, riportante il loro logo e intestazione, la denuncia per truffa e associazione a delinquere è scattata anche nei confronti dei creatori del sito internet incriminato (successivamente oscurato), risultanti residenti nella città di Napoli.
In seguito alla vicenda, il monito dell’amministrazione limbiatese, che invita a porre la massima attenzione nell’acquisto di polizze online a cifre veramente al ribasso che dovrebbero suscitare dubbi e sospetti.
31072020