SARONNO – Serie di avvicendamenti al comando provinciale dei carabinieri di Varese: il colonnello Claudio Cappello, comandante dell’Arma nel Varesotto, che ha guidato i carabinieri dal 2016 cede il testimone al colonnello Gianluca Piasentin che proviene dal Ros di Napoli.

Non si tratta dell’unico passaggio di testimone in ambito provinciale, il colonnello Paolo Tiadina, che era comandante del Nucleo investigativo varesino, passa al comando generale di Roma ed al suo posto arriva il maggiore David Pirrera; mentre il comandante della Compagnia di Busto Arsizio, maggiore Marco D’Aleo, va a Moncalieri, al suo posto il capitano Annamaria Putortì.

Durante il suo comando, il colonnello Cappello è stato diverse volte impegnato anche sul territorio del Saronnese per importanti operazioni contro la criminalità.

(foto: al centro il colonnello dei carabinieri Claudio Cappello, comandante provinciale dei carabinieri; alla sua sinistra il capitano Pietro Laghezza, comandante della Compagnia di Saronno della Benemerita, durante un incontro a Villa Gianetti)

18092020