SARONNO – Stasera alle 20,30 in Sala Vanelli (piazza Santuario 7) si terrà il primo consiglio comunale dell’amministrazione del sindaco Augusto Airoldi. Il pubblico per motivi di rispetto delle norme anticovid non sará ammesso alla sala. Stasera dalle 19,30 la diretta de ilSaronno con il play by play con video e foto

L’evento di terrà in presenza ma a porte chiuse. Ossia saranno presenti tutti i consiglieri neo eletti, gli assessori, il sindaco e gli addetti ai lavori a partire dai giornalisti. Alla sala, anzi a Palazzo Insubria, avranno accesso solo le persone accreditate per il massimo rimasto delle normative Covid. A tutti i presenti, che saranno registrati, sarà misurata la temperatura, sarà chiesto di mantenere le distanza e ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina.

IL CONSIGLIO COMUNALE
Il consiglio comunale sarà formata da 6 consiglieri del Pd ossia Francesco Licata (188), Mauro Rotondi (94), Mauro Lattuada (92), Simone Galli (76), Lucy Sasso (72), Giuseppe Caderazzo (71); 3 consiglieri della lista civica Airoldi sindaco Andrea Picozzi (113), Mattia Cattaneo (100), Roberta Castiglioni (75); 2 consiglieri della lista [email protected] Nourhan Moustafa (76), Francesca Rufini (71); 4 consiglieri di Obiettivo Saronno Luca Amadio (140), Luca Davide (131), Cristiana Dho (118), Lorenzo Puzziferri (111); 2 consiglieri Con Saronno Pierluigi Gilli, Marta Gilli (86);

5 consiglieri alla Lega Alessandro Fagioli (candidato sindaco), Raffaele Fagioli (271), Claudio Sala (149), Riccardo Guzzetti (110), Pierangela Vanzulli (86);1 consigliere a Fratelli d’Italia Gianpietro Guaglianone (105),1 consigliere a Forza Italia Agostino De Marco (195).

L’ORDINE DEL GIORNO
1. Convalida dei Consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 20 e 21 settembre 2020.
2. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
3. Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale
4. Giuramento del Sindaco eletto nel ballottaggio del 4 e 5 ottobre 2020.
5. Comunicazione composizione della Giunta Comunale.
6. Elezione della Commissione Elettorale Comunale.
7. Nomina Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.
8. Costituzione gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo.
9. Presentazione linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
10. Definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune nonché nomina dei rappresentanti del Consiglio presso enti, aziende ed istituzioni.

4 Commenti

  1. Quella del consiglio comunale online è un’occasione da non perdere, altrimenti si potrebbe tornare a farli in piazza piuttosto che al chiuso di un’aula consiliare.

  2. Sono davvero amareggiata e delusa. Non trovo corretto che il consiglio comunale venga fatto in presenza, quando si lotta per tenere aperte le scuole. Quello che si puo’ evitare di fare in presenza che lo si faccia in remoto. E’ anche una forma di rispetto e dimostrazione che si parte a dare il buon esempio dall’alto.
    Trovo anche scorretto strumentalizzare la cosa. La saluta e’ di e per tutti! Contro il coronavirus stiamo lottando tutti.
    Spero siano mantenute le dovute distanze, si parli con la mascherina sul naso, non ci sia gente che recentemente abbia avuto sintomi da covid, che la temperatura venga presa e che prima e dopo non si stia fuori a creare assembramento. Lotto tutti i giorni contro il covid e per far si che i miei figli abbiano una vita serena. Non voglio ritrovarmelo a casa per colpa di questo consiglio comunale. Grazie

    • fatto in perfetta osservanza delle norme, sanificazione, mascherine, distanza posti e disposizione delle persone ad hoc

Comments are closed.