LIMBIATE – Con 1274 contagiati da inizio pandemia (e più di mille casi dall’inizio di settembre ad oggi), il comune di Limbiate si colloca in cima all’elenco della tabella che delinea il rapporto contagi/popolazione in provincia di Monza e Brianza stilata da Regione Lombardia e disponibile sul sito regionale.

L’aggiornamento al 6 novembre 2020 vede il primato limbiatese sancito da un 3,63% della popolazione risultata positiva al Covid-19, con uno stacco di quattro decimi da Concorezzo (3,23%) e Barlassina (3,16%). Monza, capoluogo di provincia, ha una percentuale contagi/popolazione pari al 2,95% ed è in settima posizione dopo Brugherio, Nova Milanese e Giussano.

Da qualche settimana, Limbiate può contare su un drive tamponi allestito da ASST Monza presso il parcheggio del centro sportivo di via Tolstoj e dedicato al “mondo scuola”, ovvero agli studenti, insegnanti e al personale scolastico dei comuni dell’area dell’ovest Brianza (quindi anche Ceriano Laghetto, Cogliate, Lazzate, Misinto, Barlassina, Cesano Maderno, Varedo, Bovisio Masciago): ogni giorno sono in media poco meno di 400 i tamponi effettuati.

07112020