Home Città Nuova associazione: nasce “La Rivincita”. Presidente Carmela Federico

Nuova associazione: nasce “La Rivincita”. Presidente Carmela Federico

1093
1

SARONNO – Nasce a Saronno “La Rivincita”, associazione no profit, apolitica e apartitica. Tutto parte dall’idea di Carmela Federico (presidente del nuovo sodalizio) maturata a seguito di un personale percorso politico e sociale che
le ha consentito di “focalizzare l’attenzione su vicende di rilevanza sociale, con particolare riferimento alle conseguenze e ai danni da coronavirus”.

Concretamente “La Rivincita” non riguarderà solo il sociale: “Non starà – spiega la presidente – solo “tra” I cittadini ma “con” essi, dando impulso ad iniziative anche ricreative ed organizzando eventi ed incontri
culturali che toccheranno tematiche importanti ed oltremodo sensibili”.

Chiunque potrà aderire all’associazione “chiunque potrà apportarvi il proprio fattivo contributo, con spirito volontaristico”.

Come da statuto, gli associati si incontreranno per pianificare e concertare le modalità di intervento su determinate questioni ed il tutto, con la massima trasparenza e divulgazione.
Il presidente, Carmela Federico, presiede il direttivo che si compone di cittadini che per la propria storia, sono ben introdotti nel tessuto saronnese e come tali, apporteranno un determinante contributo e supporto, per il conseguimento degli scopi propri dell’associazione.
Fanno parte del direttivo: Francesca Conti, Giusi Gallizzi e Maria Assunta Miglino già assessore alla cultura nella precedente amministrazione “persona dalla specchiata moralità e cultura”.

L’associazione, si avvale anche di un’ulteriore sede a Massa Carrara, inaugurata di recente: “L’idea è quella di collaborare anche con altre associazioni e rappresentare altresì, un concreto supporto alle locali amministrazioni locale perchè “l’unione fa la forza…”

1 commento

Comments are closed.