UBOLDO – “Nel consiglio comunale di oggi venerdí 26 marzo discuteremo della nostra proposta di istituire un patentino rivolto agli adolescenti per favorire un corretto utilizzo dei social e della rete oltre che ricreare il “tavolo delle agenzie educative” per coordinare al meglio idee e progetti”. Ad annunciarlo sono gli esponenti della lista civica Uboldo al centro.

Dicono dalla civica; “Preveniamo i problemi legati all’uso scorretto dei social media già dall’età piú giovane”. Ma concretamente come fare a proteggere i più giovani dalle insidie del web? Occasione per approfondire l’argomento e valutare delle soluzioni pratiche viene dunque da questa proposta di Uboldo al centro, che potrebbe fare “scuola” anche in altri Comuni della zona e non solo.
La riunione dell’assemblea civica è pubblica ed è prevista alle 21 in videoconferenza, per via dell’emergenza coronavirus che impone dunque il distanziamento. Tutti possono assistere online, collegandosi a questo link del canale Youtube dell’Amministrazione comunale uboldese:
(foto: la sala consigliare di Uboldo)
26032021

2 Commenti

Comments are closed.