Vaccinazioni, Astuti visita Malpensa Fiere
8 Aprile 2021

BUSTO ARSIZIO – “Ieri ho visitato il centro vaccinale Malpensa Fiere. Questo hub è un’impressionante opera di organizzazione e logistica che giocherà un ruolo fondamentale nell’immunizzazione delle cittadine e dei cittadini della provincia di Varese. Basti pensare che a pieno regime possono essere inoculate oltre 11.000 dosi di vaccino e che tutto il procedimento per la vaccinazione dura, in media, mezz’ora”. A sottolinearlo il consigliere regionale del Varesotto, Samuele Astuti del Pd.
Prosegue Astuti;: “Complimenti alla Asst Valle Olona, ai medici e agli infermieri, alla protezione civile, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito a mettere in piedi una struttura così performante. Avanti così!”
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.
(foto: Samuele Astuti durante la visita a Malpensa Fiere)
08042021