BUSTO ARSIZIO – “Ieri ho visitato il centro vaccinale Malpensa Fiere. Questo hub è un’impressionante opera di organizzazione e logistica che giocherà un ruolo fondamentale nell’immunizzazione delle cittadine e dei cittadini della provincia di Varese. Basti pensare che a pieno regime possono essere inoculate oltre 11.000 dosi di vaccino e che tutto il procedimento per la vaccinazione dura, in media, mezz’ora”. A sottolinearlo il consigliere regionale del Varesotto, Samuele Astuti del Pd.

Prosegue Astuti;: “Complimenti alla Asst Valle Olona, ai medici e agli infermieri, alla protezione civile, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito a mettere in piedi una struttura così performante. Avanti così!”


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: Samuele Astuti durante la visita a Malpensa Fiere)

08042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.