SARONNO – Stamattina alle 8 era in programma l’avvio delle prenotazioni per gli over 65. Il portale ha sbloccata la possibilità di prenotarsi già dopo la mezzanotte e sono molti i saronnesi e i residenti dei comuni limitrofi che ne hanno approfittato.

Se ne è parlato molto sui social network anche perchè nessuno, ne chi ha prenotato nottetempo ne chi l’ha fatto stamattina, ha trovato tra le opzioni quella dell’hub saronnese. La scelta è stata tra il centro di Limbiate e quello di Cerro Maggiore. Due soluzioni comunque piuttosto vicine alla città degli amaretti e al suo comprensorio (ci hanno segnalato la prenotazione a Limbiate da Ceriano, Solaro, Gerenzano e Caronno Pertusella) ma che lascia un po’ di amarezza per i saronnesi che pur avendo attivo l’hub vaccinale non sono riusciti a prenotarsi nella soluzione della propria città.

E a livello di date? Chi ha prenotato subito dopo mezzanotte si è visto assegnare l’appuntamento al 29 aprile, chi ha effettuato la prenotazione questa mattina presta ai primi di maggio.

Le prenotazioni sono ovviamente ancora in corso per coloro che hanno tra i 65 e i 69 anni (nati tra il 1952 e il 1956).

Per prenotare è possibile collegarsi al seguente sito (tenendo a portata di mano tessera sanitaria e codice fiscale), scegliendo data e orario tra quelli disponibili:

www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

Per chi avesse difficoltà con la procedura digitale:

▪️contattare il numero verde 800894545;
▪️utilizzare gli sportelli Atm Postamat con la tessera sanitaria;
▪️chiedere il supporto dei porta-lettere presenti sul nostro territorio che gestiranno la prenotazione attraverso il loro smartphone.

10 Commenti

  1. Mi meraviglio di come vengano preparati gli hub vaccinali… se il comprensorio Saronno e comuni limitrofi conta X residenti… il centro deve avere una capacità Y di vaccinazioni per poter far fronte alla domanda.

  2. Con il sistema di ARIA (costo di circa 20 milioni) si poteva essere vaccinati a Cremona, Bergamo o Mantova.
    Il tutto per incrementare il turismo lombardo, perchè in regione le pensano tutte.

  3. Mi pare che anche con questo nuovo corso le cose non vadano alla perfezione! Io abito a 800m dall’hub di Saronno e sono stato mandato a Limbiate. E sono entrato nel sito ieri sera alle 24.01 quando x la mia fascia le prenotazioni si aprivano in teoria stamattina alle 8.00. E non mi si dica che sono arrivato tardi perchè ho prenotato 8 ore in anticipo. Non mi faccio certo un problema a fare 10km x essere vaccinato, ma è ora che sta sinistra la finisca di vantarsi quando poi le cose funzionano come o peggio di prima.

  4. Avevo prenotato con piattaforma ARIA per un ultra ottantenne: un disastro, ripetuta tre volte perché andata persa, vaccinazione dopo due mesi di attesa. Ieri mattina ho prenotato per me, 65 anni, in un minuto e appuntamento il 30 aprile a Limbiate, che non mi sembra in capo al mondo. Grazie alla regione per il cambio di piattaforma, che per una volta non ha guardato agli interessi politici.

  5. “Non mi faccio certo un problema a fare 10km x essere vaccinato, ma è ora che sta sinistra la finisca di vantarsi quando poi le cose funzionano come o peggio di prima”.
    Non si capisce cosa centri la sinistra ? Il sistema di prenotazioni è riferibile a Regione Lombardia a giunta centro dx….
    Il diritto al lamento è di tutti ci mancherebbe….dx e sx a parte, bisognerebbe ringraziare che abbiamo la possibilità di vaccinarci che non è così scontato (neppure se si hanno pagato le tasse tutta una vita…)

  6. Scusate se non volete vaccinarsi fuori Saronno, la soluzione è solo quella di riprovare più tardi e la prenotazione a Saronno è possibile. Abbiate fiducia che il sistema funziona e accontenta tutti.

  7. E’ da quando hanno aperto le prenotazioni per la fascia over 65 che sto provando a prenotare alla
    scuola ex -Pizzigoni.
    Peccato che mi viene proposto di tutto: Limbiate -Milano Fiera – Meda.
    Avendo la ex -Pizzigoni a un tiro di schioppo mi sembra veramente stupido dover andare altrove.
    All’inaugurazione il sindaco aveva detto che avrebbe servito i saronnesi….. al solito tante belle parole
    al vento. e chi ci rimette sono i cittadini. Penosi.

  8. Confermo come precedente. Dopo tantoo e tanti tentativi di telefono andata a buca x Saronno. A chi la Colpa. ???? ‘!!!!!!
    Me lo sto chiedendo. Ancoraa ?????

Comments are closed.