Prenotazioni over 65: hub ex Pizzigoni ancora sold out. Saronnesi a Limbiate o Cerro
SARONNO – Stamattina alle 8 era in programma l’avvio delle prenotazioni per gli over 65. Il portale ha sbloccata la possibilità di prenotarsi già dopo la mezzanotte e sono molti i saronnesi e i residenti dei comuni limitrofi che ne hanno approfittato.
Se ne è parlato molto sui social network anche perchè nessuno, ne chi ha prenotato nottetempo ne chi l’ha fatto stamattina, ha trovato tra le opzioni quella dell’hub saronnese. La scelta è stata tra il centro di Limbiate e quello di Cerro Maggiore. Due soluzioni comunque piuttosto vicine alla città degli amaretti e al suo comprensorio (ci hanno segnalato la prenotazione a Limbiate da Ceriano, Solaro, Gerenzano e Caronno Pertusella) ma che lascia un po’ di amarezza per i saronnesi che pur avendo attivo l’hub vaccinale non sono riusciti a prenotarsi nella soluzione della propria città.
E a livello di date? Chi ha prenotato subito dopo mezzanotte si è visto assegnare l’appuntamento al 29 aprile, chi ha effettuato la prenotazione questa mattina presta ai primi di maggio.
Le prenotazioni sono ovviamente ancora in corso per coloro che hanno tra i 65 e i 69 anni (nati tra il 1952 e il 1956).
Per prenotare è possibile collegarsi al seguente sito (tenendo a portata di mano tessera sanitaria e codice fiscale), scegliendo data e orario tra quelli disponibili:
www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
Per chi avesse difficoltà con la procedura digitale:
▪️contattare il numero verde 800894545;
▪️utilizzare gli sportelli Atm Postamat con la tessera sanitaria;
▪️chiedere il supporto dei porta-lettere presenti sul nostro territorio che gestiranno la prenotazione attraverso il loro smartphone.
Lascia un commento
Commenti
Confermo come precedente. Dopo tantoo e tanti tentativi di telefono andata a buca x Saronno. A chi la Colpa. ???? ‘!!!!!!
Me lo sto chiedendo. Ancoraa ?????
E’ da quando hanno aperto le prenotazioni per la fascia over 65 che sto provando a prenotare alla
scuola ex -Pizzigoni.
Peccato che mi viene proposto di tutto: Limbiate -Milano Fiera – Meda.
Avendo la ex -Pizzigoni a un tiro di schioppo mi sembra veramente stupido dover andare altrove.
All’inaugurazione il sindaco aveva detto che avrebbe servito i saronnesi….. al solito tante belle parole
al vento. e chi ci rimette sono i cittadini. Penosi.
Scusate se non volete vaccinarsi fuori Saronno, la soluzione è solo quella di riprovare più tardi e la prenotazione a Saronno è possibile. Abbiate fiducia che il sistema funziona e accontenta tutti.
Io ho trovato SUBITO Saronno e ho prenotato
“Non mi faccio certo un problema a fare 10km x essere vaccinato, ma è ora che sta sinistra la finisca di vantarsi quando poi le cose funzionano come o peggio di prima”.
Non si capisce cosa centri la sinistra ? Il sistema di prenotazioni è riferibile a Regione Lombardia a giunta centro dx….
Il diritto al lamento è di tutti ci mancherebbe….dx e sx a parte, bisognerebbe ringraziare che abbiamo la possibilità di vaccinarci che non è così scontato (neppure se si hanno pagato le tasse tutta una vita…)
Avevo prenotato con piattaforma ARIA per un ultra ottantenne: un disastro, ripetuta tre volte perché andata persa, vaccinazione dopo due mesi di attesa. Ieri mattina ho prenotato per me, 65 anni, in un minuto e appuntamento il 30 aprile a Limbiate, che non mi sembra in capo al mondo. Grazie alla regione per il cambio di piattaforma, che per una volta non ha guardato agli interessi politici.
Prenotato alle ore 18.15 a Saronno, appuntamento 7 maggio…
Mi pare che anche con questo nuovo corso le cose non vadano alla perfezione! Io abito a 800m dall’hub di Saronno e sono stato mandato a Limbiate. E sono entrato nel sito ieri sera alle 24.01 quando x la mia fascia le prenotazioni si aprivano in teoria stamattina alle 8.00. E non mi si dica che sono arrivato tardi perchè ho prenotato 8 ore in anticipo. Non mi faccio certo un problema a fare 10km x essere vaccinato, ma è ora che sta sinistra la finisca di vantarsi quando poi le cose funzionano come o peggio di prima.
Con il sistema di ARIA (costo di circa 20 milioni) si poteva essere vaccinati a Cremona, Bergamo o Mantova.
Il tutto per incrementare il turismo lombardo, perchè in regione le pensano tutte.
Mi meraviglio di come vengano preparati gli hub vaccinali… se il comprensorio Saronno e comuni limitrofi conta X residenti… il centro deve avere una capacità Y di vaccinazioni per poter far fronte alla domanda.