Home Città 25 aprile, in diretta su ilSaronno “Saronnesi per la Libertà”

25 aprile, in diretta su ilSaronno “Saronnesi per la Libertà”

115
0

SARONNO – Per il secondo anno le celebrazioni del 25 aprile saranno fortemente condizionate dalla pandemia. In particolare la necessità di evitare assembramenti ha spinto l’Amministrazione ad proporre un programma in forma ridotta ma non per questo privo di spunti di riflessione per la città.

Gli appuntamenti restano quelli tradizionali: si parte dalla messa alle 8.30 la Santa Messa nella Chiesa di San Francesco seguita alle 9.30 dalla deposizione della corona d’alloro al Monumento a Salvo D’Acquisto (nel parco di via Carlo Porta) e al Monumento ai Caduti Saronnesi (nell’omonima piazza).

Entrambe le celebrazioni si terranno “senza pubblico” alla sola presenza del sindaco Augusto Airoldi e del presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli nel rispetto delle norme anti-covid.

Alle 10.30 ilSaronno ospiterà sul canale Facebook, Youtube e sul sito “Saronnesi per la Libertà”, testimonianze e contributi inediti alla lotta di liberazione da parte dei saronnesi. Un momento organizzato dall’assessorato alla Cultura, sempre nel rispetto delle norme anticontagio.

(un’immagine del sindaco Augusto Airoldi, allora presidente del consiglio comunale mentre legge il discorso per l’anniversario del 25 aprile)

23042021