Home Covid Coronavirus, ripartiti i contagi anche a Gerenzano

Coronavirus, ripartiti i contagi anche a Gerenzano

304
0

GERENZANO – Il sindaco di Gerenzano, Ivano Campi, ha fatto il punto dell’emergenza coronavirus in paese.

Come da comunicazione di Ats Insubria, vi informo che da venerdì 9 luglio ad oggi vi sono 5 nuovi casi di persone positive al covid e 3 nuove guarigioni.
Di seguito i dati aggiornati ad oggi nel nostro Comune:
– 3 persone attualmente positive
– 1023 persone guarite
– 36 persone decedute
Da inizio pandemia ad oggi, a Gerenzano si contano 1062 casi di coronavirus.
Continuiamo tutti a rispettare le disposizioni per il bene di tutti:
– Indossiamo la mascherina.
– Laviamo e disinfettiamo spesso le mani.
– Manteniamo le distanze interpersonali.
Per necessità o chiarimenti sul covid-19 contattiamo subito il nostro medico o pediatra, telefoniamo al 1500 (Ministero della Salute), al 800894545 (Regione Lombardia), centralino Ats Insubria h24: 031370111 o 0332277111, call center Ats Insubria 800799622 attivo da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 17.
Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti.
Il sindaco
Ivano Campi

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

17072021