SARONNO – Le sue condizioni sono parse subito gravi ma la speranza è che con le cure dei veterinari possa riprendersi. Il riferimento va alla volpe investita ieri mattina poco prima delle 8 in viale Lombardia. Un’automobilista ha notato l’animale ferito e agonizzante sul ciglio strada. Immediata la chiamata dalla polizia locale che dopo un sopralluogo ha chiamato la polizia provinciale sezione faunistica.

La volpe è stata così soccorsa e portata al servizio veterinario per le cure del caso. Le conseguenze dell’impatto erano decisamente importanti ma resta la speranza che l’animale possa superare i traumi.

Nella zona tra Saronno Sud e Introini le volpi non sono una novità: spesso le si vede all’imbrunire “correre” tra i campi anche se non è la prima volta che si registrino casi di investimenti da parte dei veicoli che sfrecciano sulla Monza-Saronno.

(foto archivio)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

1 commento

  1. Sono animali bellissimi e intelligenti, necessari per contenere il preoccupante dilagare di conigli selvatici nelle campagne adiacenti.
    Grazie per la civiltà dimostrata chiamando i soccorsi.
    Speriamo che se la cavi !

Comments are closed.