Fontana di via Primo Maggio, Pozzoli: “Ora è ripulita e riattivata”
SARONNO – Salvati i girini, appena diventati piccoli di rospi smeraldini, l’Amministrazione comunale ha pulito e riattivato la fontana di via Primo Maggio. La vicenda è nota ed ha appassionato tutti i saronnesi. A seguirla da vicino, anzi in prima linea, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pozzoli che in questi ultimi giorni ha seguito anche gli interventi di pulizia e di riattivazione della fontana.
Del resto era tutto, manutenzione e pulizia, pronto per qualche mese fa ma… Enpa, con il sostegno di Comune e polizia provinciale ha fermato tutto perchè un sopralluogo nella fontana ha permesso di scoprire che i due rospi smeraldini notati dai saronnesi avevano messo su famiglia e l’acqua era piena di girini. Così tutto è stato rinviato. Nelle ultime notti i volontari Enpa hanno preso i girini appena diventati piccoli rospi per portarli in un posto sicuro anche perchè nel frattempo complice la siccità la fontana era diventata inadatta ad ospitarli.
Risolta positivamente la vicenda rospi l’assessore è ha disposto la pulizia e la manutezione della pompa che ha riportato la fontana, riqualificata con fondi regionale, a funzionale regolamente.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Bene
Ma serve veramente un cambio di passo su decore e pulizia delle aree della citta’. Nemmeno in pieno centro si vede nulla di tutto cio’
Ma quindi così sarebbe riattivata? non c’è nessuno zampillo festoso ma solo un gocciolio piangente.
E’proprio così che dovrebbe essere? io pensavo che fosse un malfunzionamento
-
Lo zampillo festoso in questo modo è meglio non averlo per evitare la perdita d’acqua eccessiva. Vedremo in futuro.
-
Scusi, perchè parla al plurale?
-
-
E’ stata progettata così, non può zampillare.
Scusate ma non c’è una emergenza idrica?
Spreco d’acqua nella fontana pubblica e io privato cittadino per annaffiare i fiori lo devo fare di notte?
-
Concentri le critiche , sotto chiede addirittura un zampillo festoso
-
Non c’è spreco d’acqua perché la fontana è a ricircolo d’acqua.