x

x

SARONNO – Nuova giornata di campionato e nuova vittoria per la Pallavolo Saronno che riesce a imporsi, in casa avversaria, sulla Polisportiva Besanese, con un punteggio di 3-0 (25-19, 25-21, 25-21).

In questa settima giornata di campionato, giocata nella serata di sabato 19 al Palazzetto E. Perego (Besana in Brianza), gli Amaretti hanno aperto il match alla grande, nonostante abbiano dovuto fare i conti con l’infortunio di Gaggini nella parte finale del primo set, inconveniente che avrebbe potuto minare l’atteggiamento emotivo della squadra e incidere sulla prestazione degli altri giocatori, cosa che però non è accaduta. La squadra saronnese alla fine è riuscita a chiudere il primo set e a portare avanti il gioco con tranquillità, anche con l’ingresso in campo di Calò (in sostituzione a Gaggini), giocatore che si è comportato molto bene in fase d’attacco, compiendo il suo dovere. Malgrado nel terzo set i saronnesi si siano trovati lievemente in difficoltà, sono stati in grado di portare a casa il set e l’intero incontro.

“Molto scontenti per l’infortunio di Gaggini, stiamo cercando di capire quanto è grave, si teme una distorsione, ma non abbiamo ancora dati alla mano – queste le parole di coach Chiofalo – è stata un settimana un po’ particolare tra gli infortuni e i riposi, infatti un sacco di situazioni hanno portato a fare degli allenamenti un po’ rimaneggiati, però l’importante è aver portato a casa tre punti”.

Sperando in una pronta guarigione di Gaggini, la Pallavolo Saronno, grazie a questa vittoria, mantiene il suo secondo posto in classifica, alla testa della quale troviamo ancora il Malnate.

(foto della squadra)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn