x
x
SOLARO – Un altro passo verso le “emissioni zero” per il Comune di Solaro. È stata consegnata oggi la nuova auto elettrica Dacia Sandero per i servizi del messo comunale ed in uso agli uffici comunali per le missioni ufficiali. La vettura è stata acquistata al costo totale di 22.600 euro, a fronte di un contributo specifico di Regione Lombardia pari a 15 mila euro. Nel corso dell’anno sono state rottamate tre vecchie auto con consumi elevati. Per sostituirle è stata acquistata la nuova Sandero ed è stato avviato l’accordo con E-Vai, il servizio di car sharing elettrico proposto da Fnm Group e disponibile per i dipendenti durante gli orari di ufficio ma accessibile per tutti i cittadini anche su prenotazione con ritiro auto nelle piazzole di ricarica di via Pertini, anche queste raddoppiate in estate.
Dice la sindaca di Solaro, Nilde Moretti: “Di fronte alla necessità di rinnovare il parco auto comunali, abbiamo scelto di virare verso l’elettrico per tanti buoni motivi: innanzitutto partiamo dalla volontà di ridurre le emissioni ed i consumi, ma c’è anche il fattore esempio. Come Comune vogliamo essere d’esempio per una nuova mobilità meno impattante sull’ambiente e vogliamo che i cittadini siano a conoscenza delle alternative ecologiche. Il servizio E-Vai è una novità in questo senso, con auto elettriche a noleggio che si possono parcheggiare negli aeroporti e nelle stazioni, rendendo gli spostamenti oltre che meno impattanti anche molto più comodi”.
25112022
A Solaro spero che arrivi in fretta il 2024
Se non sbaglio sono diverse amministrative che lo spera … Ci sarà un motivo immagino
Non basta, magari bisognerà presentare qualcuno di presentabile e non come in passato
Crede che cambierà qualcosa ? L’alternativa quale sarebbe? Se volete cambiare fate l’opposizione, nemmeno quella sapete fare e vorrebbe governare?
Comments are closed.