Torna il calendario dell’avvento solidale della Casa di Marta
3 Dicembre 2022

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Casa di Marta-
Anche quest’anno Casa di Marta propone l’iniziativa del calendario dell’avvento, che diventa un modo per preparare un dono per le persone bisognose, in attesa del Santo Natale. Ogni giorno, a partire dal 1 dicembre, Casa di Marta pubblica online quotidianamente un prodotto alimentare che servirà per comporre, alla fine del calendario, un “sacchetto della solidarietà”, cioè un sacchetto della spesa da donare in Casa di Marta per le persone bisognose.
I servizi attivi in Casa di Marta in risposta al bisogno alimentare sono molteplici (Emporio della Solidarietà, Mensa di Betania, pacchi alimentari della San Vincenzo) e l’approvvigionamento dei beni alimentari attraverso le donazioni è fondamentale per garantire la risposta ai bisogni delle persone in difficoltà; il calendario dell’avvento “al contrario” diventa una possibilità per tutti, anche i più piccoli, di condividere un gesto di solidarietà.
Anche molte scuole hanno aderito alla proposta e il calendario sarà appeso in molte classi che prepareranno il loro sacchetto da donare: la proposta si inserisce infatti anche nel recente progetto Edu.Ca. (educare alla carità) che Casa di Marta ha promosso per diffondere la cultura del dono e della solidarietà fino ai più piccoli.
Per partecipare al calendario sarà sufficiente seguire le indicazioni che tutti i giorni saranno pubblicate sul sito www.fondazionecasadimarta.it e sui social (Facebook e Instagram).
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn