SARONNO – E’ stato allestito in viale Europa il maxi posto di blocco realizzato dalla polizia locale sabato notte. Dalle 23 fino alle prime ore del mattino gli agenti del comando guidata dal comandante Claudio Borsani hanno controllato i mezzi di passato sulla trafficata, anche nel cuore della notte, tangenziale saronnese.

Diversi gli accertamenti eseguiti a titolo di prevenzione e per aumentare la sicurezza stradale. Si va dalla verifica del rispetto del codice della strada (come ad esempio l’uso delle cinture della sicurezza e il rispetto delle norme sulla revisione) ai controlli più mirati contro la guida in stato di ebbrezza anche con il pretest e se necessario in seconda battuta l’etilometro. E’ stato attivato anche l’intervento a chiamata con il cane antidroga che collabora da tempo con il comando di piazza Repubblica.

Ovviamente l’attività non è passata inosservata tra gli automobilisti di passaggio anche sull’altra corsia anche per l’inedita location del controllo che era la prima volta che veniva realizzato con questa modalità nell’arteria alle porte di Saronno.

(per la foto si ringrazia il nostro lettore)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

5 Commenti

  1. A quell’ora vanno controllati anche tutti i locali bar, pub, enoteche e vendita di alcolici che sono aperti dalle 22,00 fino a notte inoltrata e dove i cani antidroga avrebbero da fare tanto.

Comments are closed.