x

x

SARONNO – Il “tour” dei responsabili dello studio di progettazione individuato dal Comune è iniziato e ci sono state le prime visite nei centri sportivi per mettere a fuoco gli interventi da eseguire. Insomma, dopo tanto tempo da quanto sono giunti i finanziamenti, pare finalmente iniziato l’iter per giungere ai progetti, ed a seguire inizieranno anche i lavori, con tempi che però si annunciano molto lunghi, si parla di una consegna delle opere – era stato detto in consiglio comunale – addirittura nel 2024.

Da utilizzare ci sono circa 2.5 milioni di euro che il Comune ha ottenuto tramite i fondi per la ripartenza dopo il covid, i fondi Pnrr. Devono essere usati per la sistemazione di impianti esistenti: si parla del rifacimento dell’impianto di illuminazione, oggi vetusto e inaffidabile, dello stadio comunale “Colombo Gianetti” di via Biffi; di alcune sistemazioni all’interno del vicino palazzetto dello sport “Dozio”, di rendere più accogliente il campo da baseball e softball fra via De Sanctis e via Ungaretti, e di compiere analoghe sistemazioni (forse per il tanto atteso campo in sintetico) al centro sportivo di via Trento, “casa” di Amor sportivo.

26122022

3 Commenti

  1. Giudici perché scrive di cose che non sa? Da noi sono venuti mesi fa e lei neppure ci cita. Questo articolo è vergognoso!

  2. Definire “tour” le visite dello studio di progettazione agli impianti sportivi fa capire quale sia la linea editoriale di questa testata. Qualunque cosa faccia l’amministrazione viene sminuita e/o messa in cattiva luce e, viceversa, qualunque problema abbia la città viene evidenziato e ingigantito.
    Peccato, perchè uno strumento di informazione “neutrale” sarebbe molto utile.

Comments are closed.