SARONNO – “Queste sono le condizioni in cui i nostri ragazzi si devono allenare. Chiediamo cortesemente al comune di intervenire”: è il laconico commento sul profilo Osa dopo il maxi allagamento di oggi pomeriggio, lunedì 18 settembre, al Paladozio.
Ad accompagnare lo sfogo una foto con maxi pozze d’acqua per terra e gli atleti che si danno da fare con secchi, scope e spazzoloni.
Della situazione, post temporali estivi, aveva parlato qualche settimana fa una nota dell’Amministrazione: “Gravemente compromessa la datata copertura piana in guaina del corpo est del Pala Dozio, che ha causato l’allagamento della sottostante pista di atletica indoor realizzata un anno fa. In quell’occasione è stato realizzato un nuovo marciapiede perimetrale esterno verso lo stadio Colombo Gianetti e revisionate le vetrate e le porte di sicurezza sullo stesso lato, interventi che hanno opportunamente impedito l’entrata dell’acqua dagli spazi sportivi esterni, limitando drasticamente il danno subito a causa della condizione in copertura”
I video condivisi sui social raccontano come l’acqua arrivi copiosa dal tetto con veri e propri scrosci e riguardano diversi punti della copertura tanto che l’intera pista è allagata.


(foto: la foto condivisa da Osa su Sei di Saronno se e alcuni fotogrammi del video su “Sei di Saronnose”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Con eventi di pioggia estrema ogni due per tre inutile stupirsi piu’ di tanto
Molte strutture realizzate ai tempi non sono state concepite per reggere a tutto questo. Serve riparare al meglio e celermente, e se le finanze lo permettono rifare da zero.
Pioggia estrema?
Ha piovuto forte per 15 minuti, come è sempre successo.
Basta con le scuse degli eventi estremi: va manutenuto il tetto.
Ma dove vivi ?!?!
Ha piovuto forte per 15 minuti?
Sono un autotrasportatore e queste falsità non vanno neanche pubblicate.
Certo dietro ad una tastiera si confondono i minuti e la quantità d’acqua….alza il sedere dalla sedia e vieni in strada!
Che vada rifatto il tetto è evidente, ma non facciamo passare la pioggia di ieri come un evento ordinario.
le piogge estreme e grandine sono avvenute da Luglio e via via avranno indebolito il “tetto” magari mai oggetto di manutenzioni da enne amministrazioni
Qui la questione non sono le piogge, che oramai sono la quotidianità e non chiamiamole più estreme, sono oramai la norma. Qui c’è una situazione che da luglio ad ogni pioggia si verifica puntualmente e ripetutamente segnalata si è ignorata. Poi si va in pompa magna in bicicletta a Laveno.
Ditemi una palestra, che sia comunale o provinciale, che da luglio non ha subito danni ed allagamenti.? sono tutte vecchie e mal concepite (Aldo moro sotto il livello della strada per esempio). Paladozio però è la più recente…. In Italia bisogna cominciare a fare edilizia pubblica usando la testa e non le tasche…e chi sbaglia finisce di lavorare con la pubblica amministrazione.
Molti volontari di diverse società sportive SAronnesi in queste settimane si sono rimboccati le maniche e , spazzoloni e straccio alla mano, hanno pulito e asciugato gli spazi che hanno a disposizione, tutti vetusti e con coperture ammalorate…..ma lo hanno fatto IN SILENZIO E CON SPIRITO DI SERVIZIO E PASSIONE PER LA PROPRIA SQUADRA!!!
Il commento di OSA ? di chi? di una mamma, di un figlio?
Comunichi un dirigente, forse sarebbe più efficace e serio.
Quando hanno costruito il Paladozio a Saronno non pioveva?Cosa state dicendo?
Comments are closed.