x

x

SARONNO – Con un’intervista della direttrice Sara Giudici, continua il viaggio de IlSaronno attraverso le novità che riguardano la Saronno Servizi 4.0. A guidarci il presidente della Saronno Servizi, Pietro Insinnamo, che affronterà tutti i vari aspetti di questa rivoluzione.

Il tema delle farmacie comunali è stato anche al centro di una delibera di consiglio comunale prima di Natale. Insinnamo spiega in poche parole le principali novità.

“La concessione sulle farmacie – chiarisce Insinnamo – prevede che progressivamente diventino piattaforme di servizi per l’utenza. Le farmacie che già ragionano su questo orizzonte si occupano, per esempio, anche di diagnosi di prima istanza, possibilità di effettuare alcuni primi esami diagnostici strumentali, ma anche collegamenti con strutture ospedaliere per l’invio di referti medici e servizi di prenotazione per prestazione erogate dal servizio sanitario nazionale.”

Le farmacie comunali quindi, non saranno più impostate solo come un punto vendita di farmaci, ma come luogo di servizi che danno risposte ad una fascia più ampia di esigenze dell’utenza. Tra questi, proseguirà fino alla fine dell’emergenza Covid, il servizio tamponi.

QUI LE NOVITÀ DI SARONNO SERVIZI 4.0


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048

Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobnC’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione