x

x

SOLARO È in corso in questi giorni il posizionamento della nuova area giochi inclusiva del Parco Vita. Finanziata attraverso un bando di Regione Lombadia per 30 dei 35mila euro di spesa complessiva, la struttura terrà conto delle disabilità motorie, visive, auditive, intellettive e delle esigenze collegate all’autismo e sarà posizionata nelle vicinanze del chiosco bar, del campo da beach volley e degli altri giochi per bambini, affinché possa essere fruita regolarmente da chiunque. Poco oltre il campo da pallavolo in sabbia sono state anche posizionate nuove porte da calcio per favorire il gioco e l’attività motoria anche dei ragazzi. Con la realizzazione della nuova area gioco l’Amministrazione Comunale intende agevolare una maggior interazione tra le parti sociali, soprattutto tra pari età, implementando l’offerta educativa per i bambini portatori di disabilità ed affiancando le famiglie fornendo loro delle valide alternative per il tempo libero e lo svago. La struttura prevede la disposizione di adeguato pavimento antitrauma ed al suo interno ospiterà anche pannelli sensoriali multifunzione.

Serena Nasta, consigliera comunale con delega alle Politiche dell’Infanzia spiega: “La scelta è ricaduta sul Parco Vita per varie motivazioni che comprendono la posizione, la vicinanza alle scuole, l’accessibilità e la vicinanza ai parcheggi ed una frequentazione diffusa ed aperta a tutta la cittadinanza. Nella Solaro che vogliamo per il nostro futuro e per quello dei nostri bambini, pensiamo che debba esserci sempre più spazio e attenzione alle disabilità ed alle difficoltà. Questo gioco è un primo passo verso una inclusività sempre più diffusa”


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

12 Commenti

  1. Prima di fare i lavori va liberato da tossici e spacciatori!
    Dimenticavo per Solaro non esiste questa problematica

    • Basta fare come Paesi limitrofi, istituire la giornata della liberazione… Il problema magari sarebbe che bisognerebbe festeggiarla tutti i giorni altrimenti si risolve il problema solo per quella giornata… Come nei paesi limitrofi d’altronde

  2. Consigliera belle parole , poi nel verde non curato d’estate abbiamo tossici e sbandati , il chiosco non funziona da anni , proposta metteteci un custode altrimenti romperanno tutto come al solito.

Comments are closed.