Saronno, lavori in corso sul tetto della Prepositurale: maxi teli per rimediare ai danni del maltempo
SARONNO – Il prevosto con Claudio Galimberti l’aveva spiegato facendo il punto ad inizio agosto: l’ondata di maltempo che ha sferzato Saronno a fine luglio ha avuto pesanti conseguenze anche per gli edifici di culto e gli spazi della comunità pastorale Crocifisso Risorto. Praticamente tutte le chiese cittadine si sono trovate a fare i conti con danni come tegole rotte e infiltrazioni.
Ieri mattina in particolare con l’aiuto di un’apposita piattaforma si è tenuto un intervento di manutenzione straordinaria proprio legato ai danni del maltempo nell’area della Prepositurale in piazza Libertà. Ieri gli operai hanno lavorato per stendere e fissare dei maxi teli sul tetto della Casa Parrocchiale: “Per ora provvediamo a mettere in sicurezza con un intervento tampone – spiega il prevosto – poi vedremo”.
Il religioso era già stato molto chiaro, ad inizio agosto, sulle difficoltà della comunità pastorale Crocifisso Risorto sottolineando la grande preoccupazione per i costi di messa in sicurezza e ripristino: “Le parrocchie non sono ricche. Come faremo? Certo speriamo nella Provvidenza di Dio ma confidiamo anche chi non ha avuto danni ci aiuti”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione