Saronno, assalto al parco Lura: musica, barbecue e schiamazzi. Proteste dei residenti
2 Settembre 2023

SARONNO – Le vacanze sono ormai finite ma l’estate no e il caldo di oggi pomeriggio ha spinto molti a trovare ristoro nel parco Lura. A partire dal primo pomeriggio nell’area verde alla Cassina Ferrara si sono radunate tante famiglie e gruppi di amici.
C’è chi si è goduto l’area verde rispettando le regole e chi ha un po’ esagerato nell’area picnic e nel pratone con barbecue, musica e schiamazzi. Nel corso del pomeriggio, infatti, sono arrivate diverse chiamate alla polizia locale di saronnesi residenti nella zona che si lamentavano del rumore.
Il tema è stato decisamente “caldo” per l’intera estate tanto che è stata, la richiesta di maggior controllo e rispetto del parco e dei residenti, anche al centro della serata Partecipiamo alla Cassina Ferrara dove oltre al sindaco Augusto Airoldi con la Giunta era presente anche Massimo Caimi delegato dell’Amministrazione nel consorzio del Parco Lura che ha rimarcato le possibili soluzioni da mettere in campo.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
No Telos No party
Cosa vogliamo fare di questo parco? Prima puzza, poi é sporco , poi fanno rumore e non va bene. Ci facciamo 4 o 5 condomini?
Signor sindaco Airoldi, signor assessore Casali, vivere a ridosso del Parco Lura è un’indecenza perché non ci sono controlli e l’area non è adeguatamente presidiata.
-
Lei abita nei pressi come me, e non sono di saronno
Ah ecco non erano I Telos
È una vergogna che Airoldi non sia in grado con la Polizia Locale di far rispettare le regole di civile convivenza e garantire un minimo di sicurezza a Saronno. … e anche al Parco Lura!!!!
Mah come all’incontro in quartiere l’amministrazione ha detto che avrebbero risolto tutto e il rappresentante per l’amministrazione presente nel consiglio di amministrazione del lura ha dichiarato che si sta già lavorando per risolvere il problema peccato che siano passati mesi e nulla è cambiato