Parco Lura: tutti i sabati attività educative, mappe e info del parco
LURATE CACCIVIO – Da sabato 16 settembre aprirà un nuovo punto informativo dove è possibile trovare informazioni sul parco Sorgenti del Torrente Lura, trovare la nuova mappa del parco e fare attività di educazione ambientale.
Si tratta dell’infopoint che sarà allestito nella biblioteca comunale di Spazio Volta 3 a Lurate Caccivio tutti i sabati, dalle 14.30 alle 17.30 dove gli educatori ambientali di Koinè cooperativa sociale saranno presenti, grazie al contributo del comune.
Inoltre, ogni domenica sarà aperto il centro biodiversità del Parco del Lura a Lomazzo, nelle vicinanze dei Prati del Ceppo, a settembre dalle 14.00 alle 18.00 e a ottobre dalle 9 alle 13. Gestito dagli educatori ambientali di Koinè cooperativa sociale al Centro è possibile conoscere più da vicino la ricca biodiversità che caratterizza il Parco.
Gli stagni presenti infatti ospitano libellule, rane e rospi e rappresentano un laboratorio all’aperto per le attività di educazione ambientale del Parco. In particolare, i ricchi ecosistemi acquatici ospitano tra gli altri il tritone crestato, la rana di Lataste e il martin pescatore.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Non avevo dubbi che si trattasse di un comune all’altra estremità del Parco, lontano da Saronno: la porzione Saronnese è veramente abbandonata a se stessa, con incuria, rifiuti, mancanza di servizi, di cestini e di sorveglianza. Emblematica la ex-cascina Paiosa, come esempio di spreco di denaro pubblico.